Sabato, 18 Maggio 2024

Con John Malkovich parte la nuova edizione del Campania Teatro Festival

Finalmente svelato il programma del Campania Teatro Festival, attesissima rassegna teatrale che animerà in territorio campano, fra spazi tradizionalmente dedicati e palcoscenici insoliti.

Arrivato alla sedicesima edizione, la settima diretta da Ruggero Cappuccio, il Campania Teatro Festival durerà un mese intero,  dal 9 giugno al 9 luglio, con il sostegno concreto della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, la più imponente rassegna teatrale italiana.

Anche in questa edizione saranno 9 le Sezioni (Internazionale, Prosa nazionale, Danza, Osservatorio, SportOpera, Musica, Letteratura, Progetti Speciali, Mostre) per un totale di 93 eventi e 116 repliche, con 57 prime assolute e 5 nazionali in 31 giorni di programmazione, con larga prevalenza delle drammaturgie contemporanee.

Oltre che nei teatri napoletani (Politeama, Mercadante, Trianon, Nuovo, Sala Assoli e TAN) e al Colosseo di Baiano (Av), molti degli eventi del Campania Teatro Festival 2023 avranno per la prima volta come suggestivo scenario la Villa Floridiana di Napoli, dove saranno allestiti due palchi in maniera permanente.

Gli altri appuntamenti, come da recente tradizione, sono in programma in alcuni spazi di grande fascino e storia della regione, come il Teatro Romano di Benevento, il Duomo di Salerno, Villa Campolieto di Ercolano (Na), la località di Foresta a Tora e Piccilli (Ce), il Tabacchificio di Paestum (Sa), il Palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Sa), il Cortile del Museo di Sarno (Sa).

Curiosando nel fitto programma salta subito all’occhio il nome di colui che sarà la grande star della stagione: l’attore di fama internazionale John Malkovich, protagonista con Ingeborga Dapkunaite l’8 e il 9 luglio dell’illuminante mistero di “In the solitude of cotton fields” di Koltès, per la regia di Timofey Kuliabyn, prima nazionale al Politeama di Napoli, in lingua inglese con sovratitoli in italiano. Lo spettacolo inserito nella sezione internazionale

Molto attesi anche Capri - The Island of fugitives da Curzio Malaparte, Il rito di Ingmar BergmanNapoleone - La morte di Dio da Victor Hugo con Lino Guanciale e I promessi sposi alla prova, con la drammaturgia di Giovanni Testori.

Con John Malkovich parte la nuova edizione del Campania Teatro Festival 1

I biglietti avranno un costo che varia dagli 8 ai 5 euro, con possibilità di gratuità per fasce socioeconomiche deboli.

Tutte le info e il programma completo su www.fondazionecampaniadeifestival.it

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER