Il Teatro cerca casa, spettacoli nei salotti di Cava de’ Tirreni
Parte la speciale rassegna “Il Teatro bussa alla porta”, organizzata a Cava de’ Tirreni nel salotto della Dimora Aganoor, da “Il Teatro cerca casa” di Manlio Santanelli. Si parte sabato 13 maggio alle 21 con lo spettacolo di prosa e musica Io sono l'altro con Gioia Miale e Alberico Lombardi, accompagnati dal polistrumentista Sergio Mautone.
Il 27 maggio è la volta di Junk solo di e con Maurizio Capone, il 3 giugno si terrà il concerto Dal bel canto al jazz con Francesco Scelzo chitarra e il 17 giugno va in scena lo spettacolo Vito la sartorina di Antonio Mocciola, con Diego Sommaripa.
«Il Teatro cerca casa - spiega Santanelli - è un mondo artistico animato che vuole conciliare l’“intimità” propria di un appartamento privato con il “teatro” nel suo significato più antico e veritiero, dando spazio anche alla musica (con o senza accompagnamento in prosa) e a nuovi autori che si apprestano per la prima volta a calcare le tavole di un palcoscenico».
Negli anni questa rassegna itinerante ha raggiunto oltre 400 salotti privati, coinvolgendo più di 20.000 spettatori in Campania e nel resto d’Italia. Ultima tappa Todi e ora tocca al salernitano.
«La modalità scelta per realizzare "Il Teatro cerca casa" - spiega l’organizzatrice Livia Coletta - è quella di creare una rete, che negli anni si è allargata sempre di più, così da consentire agli spettacoli di andare in tournèe presso tanti e diversi appartamenti-teatro e agli attori di incontrare ogni volta un pubblico nuovo».
Info e prenotazioni: 3283347839