Le Baccanti in scena all’Anfiteatro Romano di Avella
All’Anfiteatro Romano di Avella va in scena lo spettacolo “Le Baccanti”, in programma domenica 31 luglio alle 21.
Rappresentate postume poco dopo il 406 a.C., le Baccanti, ultima tragedia scritta da Euripide, portano in scena lo scontro tra il dio fattosi uomo Dioniso e il sovrano Penteo che, non accettando l’essenza divina di Dioniso, per questo sarà punito con una morte che assume caratteristiche rituali ed universali.
I Racconti di Dioniso
La rassegna propone arte, cultura e messe in scena artistiche ispirate al Mondo Classico con particolare attenzione agli autori greci e romani e agli artisti che negli anni li hanno omaggiati. Nella concezione artistica degli organizzatori i luoghi non sono soltanto polverosi ammassi di pietre bensì vere e proprie cattedrali di sogni; personaggi di pietra che prendono corpo e si raccontano al pubblico attraverso luci, suoni e corpi che riportano vita in luoghi che dalla storia hanno già ricevuto in dote un’anima eterna ricca di fascino. E per questo di quella vita, attraverso i nostri giochi e le nostre storie, renderemo partecipe il pubblico in un viaggio che va dal mito al teatro, dalla favola al racconto, dalla storia alla fantasia.
Drammaturgia: Euripide
Regia: Silvia Ponzo
Interpreti: Maria Sara Amenta, Fabio Camassa, Valeria D’Angelo
Francesco Di Crescenzo, Eleonora Di Raffaele, Lorenzo De Santis
Riccardo Mori, Francesca Vecchiato
Costumi e scene: Opificio 03
Le Baccanti
Quando domenica 31 luglio 2022 ore 21
Dove Anfiteatro Romano di Avella
Biglietti intero: 10 euro - ridotto: 5 euro (dai 6 ai 10 anni)- gratuito fino a 5 anni e per persone con diverse abilità
Pagabili sul poto o con carta
Info e prenotazioni 3792377322- 3898729750 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prenotazione necessaria