Sabato, 15 Giugno 2024

Irene Maiorino e Alba Rohrwacher insieme per L’amica geniale

Sarà la napoletana Irene Maiorino la protagonista della quarta e ultima stagione della serie Rai-HBO L’amica geniale, insieme con  Alba Rohrwacher (le si vede insieme nella prima foto di scena svelata dalla produzione) e Fabrizio Gifuni, per la regia di Laura Bispuri.

La Maiorino, 37 anni e all’attivo una serie di fiction di successo come I Bastardi di Pizzofalcone, il Commissario Ricciardi e Gomorra,  interpreterà Lila Cerullo, subentrando così a Gaia Girace per rappresentare l’età adulta dell’eroina della Ferrante, mentre la fiorentina 43enne Rohrwacher è Elena Greco – detta Lenù – in sostituzione di Margherita Mazzucco. Gifuni sarà Nino Sarratore, l’eterno amore di Lenù. La quarta stagione si basa su “Storia della bambina perduta,” il quarto libro che chiude la tetralogia della Ferrante (Edizioni E/O), dove Elena è ormai scrittrice di successo e ritorna al Rione a vivere in un appartamento accanto a quello dell’amica di sempre, Lila. Le due partoriscono a poche settimane di distanza due figlie femmine, ma la storia non è mai a lieto fine, come negli altri libri della saga. Siamo negli anni ’80 e in una Napoli pervasa dall’eroina, che fa strage anche nella cerchia delle protagoniste, si concludono in qualche modo i loro amori sbagliati e l’amicizia delle due subisce diversi contraccolpi.

Come per le serie precedenti, anche per questa conclusiva il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo, che è produttore esecutivo insieme con Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis. Fremantle è il distributore internazionale in associazione con RAI Com.. Questa stagione è diretta da e i produttori sono Saverio Costanzo,

 

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER