CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Partiva “favorito”, non fosse altro per quanto aveva già fatto parlare di sé, a proposito della questione del dialetto napoletano usato nel suo testo. E così Geolier, il rapper partenopeo che ha portato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo il brano “I p'me te, tu p' te”, ieri è arrivato in testa alla classifica (parziale) della seconda serata di Sanremo.
“Ragazzi stasera tocca a voi, teng bisogn e tutt’ quant vuij”, aveva scritto così ieri sui suoi social Emanuele Palumbo (questo il suo vero nome), il cantante originario di Secondigliano, facendo appello al televoto, che, nella seconda serata del festival, ha reso i telespettatori i veri giudici. Il giudizio del popolo da casa, insieme a quello della Giuria delle radio, ha di fatto sovvertito la classifica, in cui, il giorno prima primeggiava “Pazza”, la canzone di Loredana Bertè.
Dopo la canzone di Geolier al primo posto, ci sono nella top five - svelata ieri notte in diretta da Amadeus - “Tu no” di Irama, “Sinceramente” di Annalisa, “Pazza” di Loredana Bertè e “Tuta gold” di Mahmood.
Ma cosa ci aspetta stasera, nella terza serata del Festival? Il conduttore sarà affiancato dalla comica siciliana Teresa Mannino. Si continuerà con la formula adottata ieri, ovvero si esibiranno 15 cantanti presentati dagli altri 15.
Atteso come ospite internazionale l'attore Russell Crowe con la sua band, mentre tra le star nostrane vedremo sul palco sanremese Sabrina Ferilli, con Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti. Il cantante romano festeggerà il 40esimo anniversario del debutto al Festival con “Terra promessa”, proprio come ieri sera aveva fatto Giorgia, spegnendo la candelina del suo trentesimo anno dal successo sanremese “E poi”.
Altre sorprese della terza serata: Stefano Massini e Paolo Jannacci dedicheranno una canzone ai morti sul lavoro, mentre in piazza Colombo è prevista l'esibizione di Paola & Chiara.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.