Mercoledì, 29 Maggio 2024

L’Armadio Solidale, a Castel Volturno un nuovo riferimento per i più fragili

Tute, pigiamini, giubbotti per i più piccoli, ma anche abiti per adulti in attesa dei primi freddi: alla casa di Alice di Baia Verde, a Castel Volturno – bene confiscato alla camorra e dal 2010 assegnato all’Associazione di volontariato Jerry Essan Masslo  – chi è in difficoltà ha a propria disposizione un armadio solidale.

L’iniziativa fa parte del progetto I nuovi sogni a casa di Alice ed è sostenuta dall’8x1000 alla Chiesa Valdese.  “L’idea di un armadio solidale nasce dai bisogni del territorio – raccontano i volontari dell’associazione Jerry Essan Masslo che opera principalmente sull’area di Castel Volturno – Essendo le nostre attività incentrate sui bisogni dell’infanzia, abbiamo iniziato raccogliendo giocattoli per i più piccoli. Da parte della comunità locale c’è stata grande partecipazione e l’offerta di contribuire ulteriormente. Grazie alla generosità di queste persone oltre 50 famiglie hanno oggi la possibilità di usufruire di questo servizio”. Le persone che si rivolgono all’associazione Jerry Essan Masslo sono soprattutto immigrati con figli nati in Italia, persone con difficoltà a trovare lavoro o che svolgono lavori mal retribuiti. “Lavoriamo molto con i più piccoli: dai campi estivi al doposcuola. Con l’inizio dell’anno scolastico trenta bambini che vivono in condizioni di difficoltà hanno avuto gratuitamente un corredo scolastico, grazie anche alla rete che si è creata sul territorio”.

Larmadio solidale a Castel Volturno un nuovo riferimento per i più fragili 1

Come contribuire all’armadio solidale

Chi vuole donare abiti (in buone condizioni) dovrà portare i pacchi presso la sede della associazione a Viale del Correggio 13, Castel Volturno, Caserta.

La raccolta avviene ogni martedì e ogni giovedì dalle ore 10 alle ore 12. Per informazione è possibile contattare all’associazione tramite Facebook (Associazione di volontariato Jerry Essan Masslo), profilo Instagram (associazionejerrymasslo) o ai numeri 3921979459/ 3272811683.

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER