Sabato, 28 Gennaio 2023

Civico 80, il family restaurant di San Sebastiano al Vesuvio

Da una costola dello storico Rose&Crown di San Sebastiano al Vesuvio (Via Libertà 82, dotato di parcheggio) nasce il ristorante-pizzeria Civico 80, un family restaurant di nome e di fatto. Sì, perché i fratelli Marinaro (sono in 4), da quando “sono cresciuti” e hanno avuto dei bambini, si sono perfettamente resi conto delle esigenze delle famiglie con figli e hanno deciso di investire nella riconversione in chiave “family friendly” di una sala del locale.

Oggi quella sala interna del Rose&Crown, posta al piano terra – mentre il piano superiore è adibito a pub e birreria con un target più giovanile – è tutta dedicata alle famiglie, per cui mette a disposizione tutta la settimana (e nel fine settimana col servizio di animazione) un’area giochi, dotata di un coloratissimo playground adatto ai bambini dai 2 agli 8 anni. “Lo facciamo in modo da agevolare i genitori perché possano mangiare tranquilli, mentre i bambini giocano”, ci racconta Antonio Marinaro. 

1 TIPOLOGIA DI CUCINA – Una cucina mix di tradizione e innovazione

Una cucina essenzialmente tradizionale ma rivisitata in chiave moderna: piatti della gastronomia campana più autentica ma conditi in modo particolare. Questa la proposta di Civico 80 “che combina tradizione e innovazione, cercando di accontentare tutti, anche i più piccoli con un menù dedicato”, spiega il titolare. 

Civico 8 il family restaurant di San Sebastiano al Vesuvio 1

2 PIATTI FORTI – Primi e pizze dal sapore autentico ma con un tocco originale 

Alcuni esempi di questa cucina mix di tradizione e innovazione: Bufala fioccata, mozzarella di bufala fatta in tiepido avvolta nel bacon; Crespella di pasta fresca alla barbabietola, con ripieno di melanzane a funghetto; Spaghetti al limone, preparati con una tartare di gamberi in agrodolce e crema di limone.

Questo per quanto riguarda le portate del ristorante; sfiziose anche le pizze. Due esempi su tutti: Pizza alla Nerano con crema di zucchine e scaglie di provolone del Monaco; Pizza Violetta, che ha come ingredienti crema di patata viola, speck e stracciata di bufala. 

Civico 8 il family restaurant di San Sebastiano al Vesuvio 2

3 LOCATION – Un’atmosfera familiare, per la gestione e per la destinazione

Quella che troverete al ristorante-pizzeria Civico 80, è un’accoglienza familiare. Accolti in una atmosfera calda e informale, il personale del posto (e per i bambini lo staff dell’animazione) vi farà sentire a casa. Del resto la gestione del locale è familiare. 

Civico 8 il family restaurant di San Sebastiano al Vesuvio 3

4 A CHI SI RIVOLGE – Un target familiare

Il ristorante è principalmente rivolto alle famiglie ma accoglie tutti, qui vengono dal Vesuviano, dal centro di Napoli e dalla provincia. 

Civico 8 il family restaurant di San Sebastiano al Vesuvio 4

5 FASCIA DI PREZZO – Prezzi medi

Il costo medio parte dai 25 euro a persona per un pranzo completo, bibite comprese.

Civico 8 il family restaurant di San Sebastiano al Vesuvio 5

Info e prenotazioni:

CIVICO 80

FAMILY RESTAURANT

Via Libertà 80, 80040, San Sebastiano al Vesuvio (Na)

 393 662 6345

Pagina Facebook

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo