Sabato, 20 Aprile 2024

Al via il progetto Comunità verso un'amministrazione condivisa

Creare opportunità a chi è abbandonato a se stesso e lontano da tutti. Al via domenica 12 marzo 2023 alle ore 10, l'iniziativa "Comunità verso un'amministrazione condivisa", un progetto finanziato nel bando "Realizziamo il cambiamento con il Sud" con la partecipazione attiva della Fondazione Realizza il Cambiamento, Fondazione Con il Sud e ActionAid International Italia E.T.S. 

Durante la giornata è prevista la presentazione del progetto a tutta la cittadinanza, con l’illustrazione delle attività in programma. Nella periferia, distanti dal centro città, si sente la mancanza di spazi di incontro e opportunità di socializzazione. Il progetto volge a risolvere queste ed altre problematiche, aggiungendo anche uno sportello di orientamento al lavoro. Un grande progetto, pensato per rispondere al bisogno di comunità.

"Ci auguriamo che questo progetto possa contribuire a riqualificare la periferia di Sigliano e a ripensare il nostro modo di essere comunità" dichiara Maria Somma, presidente dell'associazione InnovAzioni Sociali. "Abbiamo immaginato una serie di azioni per favorire il coinvolgimento di tutte le generazioni alla vita del territorio e speriamo, in questo modo, di avviare quel processo di coesione sociale all'interno del quale si realizzino comunità di valori, sfide condivise e uguali opportunità".

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER