Al via il progetto Comunità verso un'amministrazione condivisa
Creare opportunità a chi è abbandonato a se stesso e lontano da tutti. Al via domenica 12 marzo 2023 alle ore 10, l'iniziativa "Comunità verso un'amministrazione condivisa", un progetto finanziato nel bando "Realizziamo il cambiamento con il Sud" con la partecipazione attiva della Fondazione Realizza il Cambiamento, Fondazione Con il Sud e ActionAid International Italia E.T.S.
Durante la giornata è prevista la presentazione del progetto a tutta la cittadinanza, con l’illustrazione delle attività in programma. Nella periferia, distanti dal centro città, si sente la mancanza di spazi di incontro e opportunità di socializzazione. Il progetto volge a risolvere queste ed altre problematiche, aggiungendo anche uno sportello di orientamento al lavoro. Un grande progetto, pensato per rispondere al bisogno di comunità.
"Ci auguriamo che questo progetto possa contribuire a riqualificare la periferia di Sigliano e a ripensare il nostro modo di essere comunità" dichiara Maria Somma, presidente dell'associazione InnovAzioni Sociali. "Abbiamo immaginato una serie di azioni per favorire il coinvolgimento di tutte le generazioni alla vita del territorio e speriamo, in questo modo, di avviare quel processo di coesione sociale all'interno del quale si realizzino comunità di valori, sfide condivise e uguali opportunità".