Bonus Vista, ecco fino a quando si può richiedere
Ancora qualche giorno per richiedere il bonus vista, il contributo di 50 euro che può essere fruito dai membri delle famiglie con Isee fino a 10mila euro. L’agevolazione può essere utilizzata per l’acquisto o il rimborso di occhiali da vista o lenti a contatto correttive dall’1 gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2023.
Ecco come richiederlo
Per richiedere il bonus basta collegarsi al sito www.bonusvista.it. I beneficiari possono richiedere il bonus sia come voucher da spendere negli esercizi commerciali accreditati, sia come rimborso per un acquisto già effettuato. Chi ha già effettuato la spesa dal 2021 ad oggi può caricare i documenti online, oppure chi non ha ancora fatto l’acquisto potrà fare richiesta di voucher da spendere nei centri ottici entro il 31 dicembre 2023. La domanda potrà essere inoltrata fino al 3 luglio 2023
Cosa serve per ottenere il bonus
Occorrono una dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), riferita a un ISEE non superiore a 10 mila euro, lo spid di livello 2 o superiore oppure la carta di identità elettronica (CIE) 3.0 o la Carta nazionale dei servizi (CNS); gli estremi della fattura o della documentazione commerciale, in caso di rimborso.
Info: Bonus Vista