I diritti delle persone migranti: il corso di formazione a Gesco
I diritti delle persone migranti al centro del corso di formazione “La tutela del diritto alla salute e dei diritti fondamentali delle persone in condizione di fragilità abitativa e sociale”, organizzato dalla Cooperativa sociale Era. L'appuntamento è per martedì 9 luglio 2024 dalle 9.30 alle 12.30 nella sede di Gesco a Napoli.
In particolare, il corso tratterà le diverse tipologie di permesso di soggiorno ed esplorerà in dettaglio le modalità con cui questi vengono gestiti a livello regionale. Si tratta di un approfondimento importante per fornire supporto efficace nell’invio dei migranti in varie strutture distribuite in tutto il territorio nazionale.
Il programma è rivolto a tutti gli attori coinvolti con la popolazione migrante, promuovendo l’integrazione tra il settore pubblico e il terzo settore che include il Dipartimento dipendenze e tutti i servizi della Cooperativa Era che si occupano di dipendenze. Relatori del corso saranno Salvatore Fachile (Asgi), in qualità di esperto giuridico, e Salvatore Geraci (Medicina delle migrazioni) che fornirà la sua expertise tecnica sulla materia.
Per partecipare basta iscriversi al form: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quando martedì 9 luglio 2024 ore 9.30-12.30
Dove Aula formazione Gesco – via Vicinale Santa Maria del Pianto 36, Napoli