Domenica, 28 Aprile 2024

L’8 ogni giorno, la campagna di Nessuno tocchi Eva

In occasione dell’8 marzo #NessunotocchiEva prende voce ancora una volta, promuovendo la campagna informativa «Io l'8 ogni giorno», provando così a scardinare lo stereotipo di una superficiale immagine femminile, rafforzando invece la consapevolezza di battaglie di merito sulle plurime declinazioni delle disuguaglianze.

Con questo spirito si realizza anche il desiderio di aprire le porte dell’Associazione a un contesto multietnico, alimentando il valore del rispetto dell'altro, dell'inclusione, della condivisione, nella ricerca di uno spazio comune.

Il gruppo di donne di #NessunotocchiEva si adopera per la costruzione di un progetto ampio e, proprio in questi giorni, sta lavorando alla stesura di uno statuto che contempli appieno le finalità suddette.

Il percorso delle donne è lungo ed è dovere di tutti contribuirvi. A tal riguardo, #NessunotocchiEva fa l’augurio di buon lavoro al nascente Forum delle Donne di Montemiletto, che sabato 9 marzo 2024 è convocato in prima seduta per la nomina del direttivo.

 #NessunotocchiEva dà appuntamento a domenica 10 marzo alle 17.30, nella sala Lettura F. Basile di Montemiletto, per guardare insieme il cortometraggio “Le donne di Vallea” di Ranieri Popoli e Umberto Rinaldi e potersi conoscere e confrontare, in onore di tutte le donne che hanno manifestato, urlato, disobbedito, lottato, anche a costo della vita, per chiedere libertà, pari opportunità, parità di diritti, giustizia e pace.

#NessunotocchiEva, costituenda associazione di donne impegnate sul territorio di Montemiletto, esordisce come gruppo informale già il 25 Novembre 2023, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, con una iniziativa condivisa con l’IC di Montemiletto.

Il 27 Gennaio 2024 si ripropone al pubblico per celebrare la Giornata della Memoria, attraverso la visione e la discussione del film dedicato all’impegno filosofico e politico di Hannah Arendt e un focus sui temi della pace.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER