A Piazza Forcella una all-day al femminile
Lo Spazio Comunale di Piazza Forcella ospita per l'intera giornata di mercoledì 8 marzo 2023 una all-day sull'universo femminile che vedrà l'alternarsi di momenti artistici, scientifici per la prevenzione medica e di orientamento all'auto impresa, con la partecipazione, come testimonial della giornata, di Cristina Donadio.
Una giornata dedicata e voluta per le Donne, declinata con incontri-dibattiti e pensata sia per gli alunni di alcuni istituti napoletani che per la cittadinanza tutta. A Piazza Forcella arriva L’Otto e 3/4 - Oltre l’8 marzo , iniziativa promossa dal Comune di Napoli, in sinergia con realtà associative cittadine, costellerà tutta la giornata di momenti artistici, scientifici per la prevenzione medica e di orientamento all'auto impresa, con la partecipazione, come testimonial della giornata, di Cristina Donadio.
L’intento è quello di contribuire a una narrazione del femminile non solo legata al “ruolo” di donna-moglie-madre ma in quanto essere unico, nella condivisione delle esperienze e delle capacità.
L’Evento è organizzato da Giuseppina Iacovelli, Anna Copertino, Benedetta Bottino, Con la collaborazione del consigliere comunale Luigi Carbone della Commissione cultura, turismo e attività produttive del Comune di Napoli.
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente della Commissione Cultura, Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli Luigi Carbone, dell'Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante, del Consigliere comunale Demetrio Paipais e del Presidente della Municipalità 2 Roberto Marino.
Scarica il programma qui:
Programma_SPAZIO_COMUNALE_FORCELLA_8_MARZO2023.pdf