Lunedì, 29 Aprile 2024

Olimpiadi e Acropoli dei Saperi anno 2023/24: iscrizioni entro il 19 aprile

Al via la IV edizione delle competizioni nell’ambito del progetto Olimpiadi dei Saperi Positivi/Acropoli dei Saperi. Nata su proposta del Comitato Scientifico Olimpiadi dei Saperi Positivi e Acropoli dei Saperi, il Liceo classico e scientifico “Francesco Sbordone” e l’Associazione Polo Culturale Pietrasanta ETS (in partenariato con la Società di Scienze, Lettere e Arti, con l’Accademia Pontaniana, con l’Unione Cattolica Stampa Italiana e con l’Università Federico II), con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e con il sostegno dell’Associazione San Giuseppe dei Nudi, la manifestazione è ideata e coordinata da Laura Colantonio, Dirigente Scolastica del Liceo classico e scientifico “Francesco Sbordone”.

Le competizioni, prevalentemente individuali, delle Olimpiadi dei Saperi Positivi/Acropoli dei Saperi per le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado sono strettamente collegate sia alla macrotematica che agli obiettivi del progetto e agli argomenti delle lezioni, ma sono aperte alla partecipazione delle studentesse e degli studenti di tutte le scuole della Regione Campania e del territorio nazionale.

Tematica dell’edizione 2023-2024 è “La rigenerazione evolutiva nella natura e nell’opera dell’uomo”. “Rigenerazione” è un concetto che coinvolge razionalmente ed emotivamente individui e comunità in una speranza fiduciosa e allo stesso tempo in un impegno attivo. L’iscrizione alle Olimpiadi dei Saperi Positivi è gratuita. Le istituzioni scolastiche interessate a far partecipare le proprie studentesse e i propri studenti alle gare individuali dovranno inviare entro le ore 13 del giorno 19 aprile 2024 il modulo debitamente compilato e firmato all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A questo link bando e modulistica completa

https://www.liceosbordone.edu.it/wp-content/uploads/bando-quarta-edizione-superiori-2023-2024.pdf

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER