Premio Buone Notizie, torna la kermesse che guarda al bello dell’attualità
Di buone nuove non ce ne sono mai abbastanza.
Giunge alla quindicesima edizione il «Premio Buone Notizie”, l’unico riconoscimento giornalistico in Italia che premia specificamente l’informazione rivolta a guardare al “bicchiere mezzo pieno”.
Sabato 27 gennaio 2024, alle ore 16, presso la Biblioteca del Seminario di Casertain piazza Duomoavrà luogo la premiazione delle diverse categorie in gara. Il «Buone Notizie» sceglie anche la “Buona notizia dell'anno” che sarà resa nota, come tradizione, nei giorni immediatamente precedenti il Premio. La manifestazione è organizzato dall'omonima associazione e dall’Ucsi Caserta, insieme con il «Corriere Buone Notizie» del «Corriere della Sera» per la «Buona Notizia dell'Anno», e gode del patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti nazionale e della Campania; della Fisc, Federazione italiana settimanali cattolici italiani; della Fnsi e del Sindacato dei giornalisti campani e dell’assostampa casertana; dell'Ucsi, Unione stampa cattolica italiana. Media partner «Il Mattino», «Famiglia Cristiana», Avvenire, «Tutto il bello che c'è-Tg2 Rai», «Tv2000», «Inblu2000» Radio e Agensir.
Di gran pregio è anche il premio conferito ai vincitori: una scultura in bronzo, opera dell’artista Battista Marello. Il premio è realizzato in partnership con Bcc Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli; la Camera di Commercio di Caserta; il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, l’Acqua Lete ed è sostenuto anche da Confindustria Caserta; «Esagono»; Studio Legale Iaselli; Studio Luberto; Reale Mutua Assicurazioni-Agenzia Generale di Caserta; Istituto Alberghiero Galileo Ferraris di Caserta; Anna Maria Alois San Leucio e Tenuta Fontana.
Info e contatti:
Premio Buone Notizie - Civitas Casertana
piazza Duomo, 11 81100 Caserta
(ITALIA)
www.premiobuonenotizie.it