Progetto Ubuntu partecipa a Planta con le bamboline africane
Progetto Ubuntu partecipa alla nona edizione di Planta, la mostra mercato dedicata al florovivaismo di qualità, in programma dal 5 al 7 maggio 2023 all’Orto Botanico di Napoli. Durante la tre giorni partenopea, a ingresso gratuito, Ubuntu sarà presente con uno stand dove saranno esposte e vendute le bamboline africane, il cui ricavato serve a sostenere il progetto, e con una serie di laboratori interattivi.
Il progetto è coordinato da Bruno Romano e da Serena Cerullo dell’equipe del Centro Diurno di riabilitazione psicosociale “Lavori in Corso” gestito dalla cooperativa sociale Era del gruppo Gesco.
«Tale progetto – spiegano gli organizzatori - nasce all'interno del laboratorio artistico-creativo "La bottega del riciclo" che utilizza la carta dei quotidiani e dei giornali pubblicitari per creare delle statue di carta, le nostre “bambole africane”, prodotte all’interno del bar– laboratorio “Sciò” di Giuseppe Giovinetti, al Borgo Vergini. Uno spazio dove sono esposti manufatti di artisti italiani, fra i quali Jago, e artisti internazionali, pittori, musicisti, fumettisti, cantanti. Insomma, un luogo che vuole fare dell'incontro uno stimolo a partecipare alla vita cittadina. Infatti il nostro è un laboratorio aperto a tutti e all’aperto, nel vicolo dove è il bar, un’esperienza piacevole che coinvolge gli abitanti del quartiere che partecipano in modo attivo».
LEGGI | Progetto Ubuntu: omaggio a Mare Jonio
Progetto Ubuntu a Planta
Dove Real Orto Botanico – via Foria 223, Napoli
Quando Venerdì 5 maggio 2023 ore 11-20 - Sabato 6 maggio 2023 ore 9-20 - Domenica 7 maggio 2023 ore 9-20
Ingresso gratuito
Info FB Progetto Ubuntu | Sito web Planta