Domenica, 28 Aprile 2024

Servizio Civile Universale, 5 posti disponibili con Pianoterra Onlus

Fino al 15 febbraio sarà possibile scegliere Pianoterra per svolgere il Servizio Civile Universale, una importante opportunità di crescita e formazione che può fare la differenza.

Nell’ambito del progetto “Bussola per il futuro: percorsi educativi per bambini e ragazzi”, sono disponibili 5 posti, così suddivisi: 

 2 posti nella sede in Piazza San Domenico Maggiore 3 (Napoli), 2 posti nella sede in Via San Vincenzo 13 (Napoli),  1 posto nella sede in Traversa II Viale Giotto 1 (Castel Volturno). 

 Il bando è aperto a cittadini italiani, cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

 Come presentare la domanda

La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al link qui sotto, entro e non oltre il 15 febbraio 2024 ore 14.00.

Per partecipare al bando è necessario:

Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda, 28 anni e 364 giorni)

Non aver riportato condanne

Non appartenere a corpi militari o forze di polizia

La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre il 15 febbraio 2024 ore 14.00.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.

Ulteriori info, bando completo e scheda sintetica sul progetto su www.pianoterraonlus.net

 

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER