Turismo balneabile, tutti al mare senza barriere
Quaranta persone con disabilità avranno accesso al mare attraverso una spiaggia senza barriere e con personale qualificato che li accompagnerà nelle attività di balneazione e di fruizione, grazie a “Turismo BalneAbile”. Si tratta di una iniziativa del Comune di Pozzuoli realizzata dalla cooperativa sociale Lilliput. Le attività partono questa mattina (giovedì 13 luglio alle 9.30) al Key Beach in viale Sibilia a Pozzuoli.
«Il mare di Pozzuoli – spiega il sindaco Gigi Manzoni - sarà accessibile e senza barriere con servizi rivolti all’assistenza dei diversamente abili del nostro territorio: abbiamo intercettato fondi regionali per rendere la nostra città sempre più vicina alle necessità dei nostri cittadini con servizi di qualità per chi vive situazioni di oggettiva difficoltà».
«Abbiamo messo a disposizione ausili - aggiunge il presidente della cooperativa “Lilliput” Giovanni Tagliaferri - per rendere la spiaggia ed il mare accessibile a tutti: trasporto specializzato, personale qualificato che faciliterà i nostri ospiti nel godersi il nostro mare e la spiaggia con attività di animazione, aggregazione ed integrazione, per portare avanti l’idea di un turismo balneabile che sia accessibile a tutti, senza barriere e distinzioni».