Da Porta Nolana alla scoperta delle storie di Piazza Mercato
Le storie di Piazza Mercato: questo il nome della passeggiata tematica che porterà i visitatori alla scoperta di luoghi insoliti della nostra città.
Narratrici Jomahe Solis Barzola, mediatrice culturale e presidente Casba di origine ecuadoriana e PlincellaDonkor, accompagnatrice interculturale di origine ghanese.
Il percorso si conclude con una suggestione musicale del cantautore e musicista tunisino Marzouk Mejri.
L’appuntamento è per sabato 21 maggio ore 17:00 in Piazza Nolana.
Il tour
Dopo la visita alla Chiesa di Santa Maria del Carmine, dedicata a una Madonna bruna arrivata in città insieme ad alcuni monaci in fuga dalle persecuzioni dei saraceni in Palestina, percorriamo via Lavinaio incontrando i tanti alimentari, negozi per le feste, take away e bigiotterie ricolme di pietre importate dall’Asia, aperti da pakistani e bengalesi e arriviamo alla moschea fondata nel 1997 negli spazi di un ex convento e gestita dall’Associazione Culturale Islamica Zayd Ibn Thabit dove saremo accolti dall’Imam Abdallah Massimo Cozzolino della Federazione Islamica della Campania.
Come partecipare
La partecipazione gratuita è max 30 persone
Per l’ingresso in moschea è necessario indossare un copricapo per le donne e pantaloni lunghi per gli uomini, togliere le scarpe.
Per informazioni e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 334 6049916