Imparare l’arte dei libbani, open call per due residenze sociali
Un progetto di valorizzazione del territorio e, al tempo stesso, la riscoperta di un antico mestiere, quello di intrecciare i libbani. La Nuova Libbaneria mediterranea ha lanciato un’open call per le figure professionali di designer e maker per due residenze sociali a Maratea.
Lavoriamo i "libbani" le antiche corde vegetali e vogliamo creare processi di innovazione unendo il talento creativo con la sapienza tradizionale. Un'opportunità unica per partecipare ad un percorso di recupero e rilancio di una tradizione artigianale e di inclusione sociale, lavorando con la comunità e portando l’innovazione nel cuore della Basilicata.
Una call aperta per sviluppare progetti ecosostenibili e contribuire all’avvio di un’impresa di comunità attraverso lo scambio di competenze e attività di coprogettazione.
La candidatura deve essere inoltrata entro il 10 settembre 2023.
Tutti i dettagli su
https://www.nuovalibbaneriamediterranea.it/call/
-
Con il patrocinio gratuito di Fondazione Matera 2019 e ADI Puglia e Basilicata.
---
INTRECCI DI COMUNITÀ è un progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD e #EnelCuoreOnlus Enel Group
di Cif Lauria (capofila) / Auser Lauria / Auser Rivello / Asset Basilicata Camera di Commercio della Basilicata / Comune di Maratea / Fabbrica Tessile Bossio / Fondazione Francesco Saverio Nitti / Cittadellarte-Fondazione Pistoletto / Forum delle Associazioni di Maratea / inMateria / Liberi Libri / Mov Lucania - Lauria /
---
in collaborazione con ARCI Lauria / Centro SAI Lauria Medihospes