Venerdì, 14 Giugno 2024

In-bilico: da Lineadarte la mostra di Sergio Spataro

In-Bilico è il nome della mostra personale di Sergio Spataro, curata con Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma, che inaugura venerdì 10 marzo 2023 alle ore 18 a Napoli presso Lineadarte Officina Creativa “isola creativa laboratorio delle libere arti” (via San Paolo 31).

L’esposizione sarà visitabile fino al 4 aprile 2023 (orario: lunedì-martedì-giovedì 17/19)

La mostra 

Al vernissage, interverrà lo storico dell'arte Mino Iorio (curatore del testo critico) che per la mostra scrive: “L’arte di Sergio Spataro si dispiega come il lenzuolo che ha avvolto il corpo di un martire dinanzi allo spettatore orante che ne riverisce la forza emotiva pur ignorandone il dramma esistenziale e si limita a rivolgere sommessamente un cenno di partecipata commozione. L’arte di Sergio Spataro oggi richiama quella di grandi artisti come il neo-dadaista spagnolo Antonì Tàpies, figura emblematica dell’informale internazionale, che, guarda caso, nel 1959 e nel 1964 partecipa anch’egli alla Documenta di Kassel, e Alberto Burri, soprattutto nella fase di forte sperimentazione materica dei primi anni cinquanta, quando utilizza il catrame, gli smalti, le sabbie, spesso tutto applicato sul piano concreto della tela”.

L’artista

Sergio Spataro nasce a Palermo nel 1951. Sviluppa la ricerca artistica dalla pittura alla ceramica e alla tessitura. Vive e lavora a Napoli.

Per informazioni: 3275849181; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.lineadarte-officinacreativa.org

In bilico da Lineadarte la mostra di Sergio Spataro 1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER