CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Mario (Leo Gullotta) è un pensionato, ex direttore d'orchestra, che trascorre la sua vecchiaia in un lussuoso resort in Inghilterra. È malato di Alzheimer e di frequente viene travolto da inaspettati ricordi del suo passato che poco dopo dimentica.
È la storia di “Quel posto nel tempo”, il film diretto dal regista campano Giuseppe Alessio Nuzzo, che uscirà al cinema il 21 settembre 2022, in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer.
Girato tra Napoli, Sorrento e Caserta, in location quali Piazza del Plebiscito, la Reggia di Caserta e la Reggia di Portici, grazie anche al supporto dell'Ufficio Cinema del Comune di Napoli, "Quel posto nel tempo" racconta una malattia attraverso la poesia del tempo che passa, dei ricordi che si cancellano e quelli che riemergono, incoerenti e irrazionali.
Nel film, il protagonista ha paura che la condizione in cui si trova possa annullare quella che è stata la sua vita passata e che possa cancellare il grande sentimento d'amore che prova per sua moglie Amelia (Giovanna Rei), scomparsa molti anni prima, e per sua figlia Michela (Beatrice Arnera).
Scritto dallo stesso Nuzzo con Eitan Pitigliani, è prodotto da Eduardo e Giuseppe Angeloni per An.tra.cine, in associazione con Ferone Pietro & C., con il supporto della Regione Campania e Film Commission Regione Campania, e distribuito da Nexo Digital.
La storia è ispirata al cortometraggio "Lettere a mia figlia", vincitore della menzione speciale ai Nastri d'Argento, primo premio al Giffoni Film Festival e di oltre 140 riconoscimenti in tutto il mondo.
Data di uscita: 21 settembre 2022
Genere: Drammatico
Regia: Giuseppe Alessio Nuzzo
Attori: Leo Gullotta, Giovanna Rei, Beatrice Arnera, Erasmo Genzini, Tina Femiano, Gigi Savoia, Tomas Arana
Durata: 87 minuti
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.