CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Proseguono gli appuntamenti della rassegna Astradoc – Viaggio nel cinema del reale, al cinema Academy Astra (via Mezzocannone, 109), con la proiezione del film La Conversione, di Giovanni Meola, venerdì 12 maggio 2023, alle ore 20.30.
Saranno presenti il regista Giovanni Meola e i protagonisti del film.
Il film è prodotto da Giovanni Meola-Virus Teatrali (Virus Film), ed è stato presentato ricevendo riconoscimenti in vari festival internazionali, come il 'Premio del Pubblico' alla XIX ed. del RIFF - Rome Independent Film Festival nella sezione National Documentary.
Sinossi:
Peppe, ex-galeotto con 30 anni di galera alle spalle, oggi drammaturgo e attore, e l’ex-manager Vincenzo, prima “gola profonda” del sistema bancario italiano, oggi consulente a tutela dagli abusi delle banche, si raccontano a partire dalla scrittura, che ha permesso loro di riconvertire vite arrivate ad un bivio insostenibile. I due cenano assieme, si conoscono, si aprono senza remore. Sottrarre e ingannare sono state le attività principali della loro esistenza per anni, poi entrambi hanno detto basta. Decidendo di scrivere due autobiografie e svelando i segreti dei mondi dai quali provengono.
Astradoc - Viaggio nel cinema del reale è la rassegna dedicata al cinema documentario curata da Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Unina Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.
Informazioni:
- I biglietti sono acquistabili esclusivamente al cinema, non c’è possibilità di prenotazione; apertura botteghino ore 19.30
- Ingresso 4 euro. Ridotto soci Arci 3,5 euro
- 0815967493
- 3346895990
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.