Il Nostalgia Film Festival al Centro Direzionale
Il Nostalgia Film Festival, rassegna cinematografica dedicata al cinema iraniano, giunta alla 4° edizione, sbarca a Napoli.
Amir Kaveh, regista e direttore artistico della manifestazione, con il supporto delle associazioni napoletane C4C e Kaos48, proporrà il programma dei film finalisti presso Area35 in Via Giovanni Porzio 4, al Centro Direzionale.
In cartellone short film, documentari, lungometraggi e film di animazione. Il festival ormai rappresenta una delle più importanti realtà capaci di dare voce al cinema d’oriente indipendente.
Valutati da una giuria qualificata: Annalisa Insardà (attrice), Damiano Brogna (sceneggiatore), Flavio Cuccurullo (compositore) ed Andrea Valentino (regista), i film, opere di indiscutibile valore tecnico e artistico, di fatto impossibili da ritrovare nei circuiti mainstream, offrono l’occasione di riflessioni autentiche sulla situazione dell’Iran e del medio oriente.
Come da tradizione, il Nostalgia Film Festival è ad accesso libero, le proiezioni sono programmate per sabato 11 e domenica 12 novembre alle 18.30 fino alle 22.
Il festival darà l’avvio anche al NeapolisPersia, manifestazione prevista nel periodo natalizio sempre presso Area35 e giunta alla seconda edizione.