Martedì, 06 Dicembre 2022

Programma del NaNo Film Festival

Al TAN, Teatro Area Nord (via nuova Dietro la vigna, 20) arriva la terza edizione del NaNo Film Festival con quattro giorni dedicati al cinema dal 9 al 12 giugno 2022.

Calendario dell’evento:

- 9 giugno 2022:

Ore 19.00 zona garden, l'evento sarà contrassegnato dall'accoglienza, dal Talk con gli autori in concorso e dalla presentazione e lettura dei libri "La vita oltre il plexiglass" di Dave Given e "Brewing in un libro. I metodi di estrazione del caffè" di Andrej Godina e Mauro Illiano.

Seguiranno dalle interviste all'Assessore Chiara Marciani e al Consigliere Comunale Rosario Palumbo.

Ore 19.30 (simultaneamente) in sala, ci saranno le proiezioni con i saluti istituzionali dell'Assessore Chiara Marciani e del Consigliere Comunale Rosario Palumbo.

Cominceranno le proiezione dei corti Drama ( “Chiusi Fuori”, “La Terra delle Onde”, “Lynx”, “The Bath” e “Twenty Minutes”). Seguiti dai Comedy ( “Captain T”, “Giorni da Funanboli”, “Io sono Dio”, “Le Buone Maniere” e “Ratavoloira”). E in fine la proiezione dedicata ai corti d'animazione (“Hanged Man's Revenge”, “Le Rendez-Vous Des Arts” , “Old Hag”, “On/Off” e “Piropiro”).

- 10 giugno 2022:

Il NaNo Film Festival inizierà sempre nella zona garden con accoglienza, Talk e con la presentazioni dei libri "Saremo tutti, semplicemente, stelle cadenti, Lettere di una vedova a sua figlia" di Noemi Sodano e "Le più semplici" di Alfonso Tramontano.

Il tutto si concluderà con una live music di Giuseppe Madonna.

Ore 19.30, cominceranno le proiezioni con la visione dei Documentary ( “Black &White”, “Dajla”, “Last Breath”, “Melina” e “Your Choice2). In seguito quelli campani (“Amarena”, “Antonio”, “Fishman”, “Homeless” e “La Controra”).

-11 giungo 2022:

Ore 16.00 in sala, ci sarà la votazione dei corti selezionati da parte della giuria di qualità.

Ore 18.30, comincerà la serata al garden con accoglienza e accrediti e una Talk con la giuria di qualità.

Ore 19.00, ci sarà un Q & A con giovani imprenditori, autori fuori concorso e attivisti. Con la partecipazione di Alex Loprieno e Andrea Vailati di WeShort con il loro format Nuovo Cinema Breve ( uno speech dedicato ai cortometraggi, con proiezione dello short film "On Silent" di Gabriele Paoli). Di questo cortometraggio sarà presente l'attrice e doppiatrice Jun Ichikawa.

Seguiti da ospiti come Angelica De Vito che discuterà dei cambiamenti climatici. Il collettivo Carbon Negative per la sensibilizzazione alla tematica ambientale. In fine l'associazione Chi rom...Chi no presenta l'Ecomuseo di Scampia.

L'evento in sala si concluderà con la proiezioni dei videclip musicali ( “Addiction”, “Black Sheep”, “Fear”, “Io tu e i miei amici” e “My own words”).

- 12 giugno 2022:

Ore 17.30, in sala si terrà la proiezione documentario lungo vincitore di categoria.

Ore 19.00, ci sarà il red carpet con i saluti istituzionali della vice sindaca Maria Filippone, photocall e interviste.

Ore 20.00, partirà l'Award ceremony. Per con concludere, nella zona garden ci sarà l'after party e il networking con della musica dal vivo.

- https://www.facebook.com/NaNoFilmProduction

- https://www.nanofilm.it/nanofilmfestival.html

Programma del NaNo Film Festival 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo