Domenica, 19 Gennaio 2025

Un Corso di aggiornamento pubblico e gratuito rivolto ai professionisti del settore Cinema

È rivolto a soggetti operanti nel campo audiovisivo che intendano migliorare le proprie competenze nello sviluppo di progetti e il proprio know-how rispetto al mercato nazionale ed internazionale l’avviso pubblico per la selezione di partecipanti al corso di aggiornamento professionale “Maia Plus Campania”, indetto dalla Film Commission Regione Campania in collaborazione con MAIA associazione culturale.

 Il corso  è articolato in 8 incontri, divisi in due Workshop: “WORKSHOP A” dal 3 al 6 Luglio 2023 e “WORKSHOP B” dal 2 al 5 Ottobre 2023, per la durata totale di 48 ore. È possibile presentare domanda fino al 20 giugno 2023 (ore 12).

Il Bando pubblico e il MODULO da compilare sono scaricabili dal sito della Film Commission www.fcrc.it. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli incontri, destinati a 15 partecipanti, sono a titolo gratuito con frequenza obbligatoria.

 Il programma

NUOVE STRATEGIE PER IL CINEMA IN CAMPANIA MAIA Plus Campania Creatività

 coerenza e comunicazione nello sviluppo del progetto 3 – 6 LUGLIO 2023:

 3 Luglio:  La ratio dei finanziamenti pubblici: eccezione culturale e finanziamenti pubblici per l’audiovisivo. Il ruolo del produttore nella definizione e scelta dei suoi progetti.

 4 Luglio: Analisi della sceneggiatura per produttori – acquisire gli strumenti per valutare gli elementi di uno script e per lavorare con il comparto creativo. I documenti creativi per bandi e mercati: logline, sinossi, sceneggiatura, note di regia, note di produzione. Coerenza e relazioni tra documenti e con il racconto del Progetto.

 5 Luglio: Lo sviluppo creativo dei progetti, linea editoriale della società. Team building e gestione del conflitto – creare la propria squadra di lavoro; stabilire ruoli e responsabilità.

6 Luglio: Individuare il proprio pubblico – coordinare e comunicare un progetto conoscendo il percorso necessario a raggiungere il proprio obiettivo

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER