Sabato, 28 Gennaio 2023

Arte, musica e solidarietà al Mav di Ercolano

Venti opere pittoriche e una video installazione che raccontano la rinascita del Vesuvio dopo gli incendi criminali che lo hanno devastato nell’estate 2017. È la mostra  “Through - il Corpo, il Mito, il Paesaggio” di Melania Acanfora che sarà inaugurata al Mav, Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, martedì 6 dicembre 2022 alle 18.30.

L’esposizione potrà essere visitata dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 16. Alla presentazione del progetto artistico parteciperanno Luigi Vicinanza, Presidente della Fondazione CIVES/MAV e Ciro Cacciola, Direttore generale, insieme a Patrizia Boldoni, Consigliere per i Beni culturali del Presidente della Giunta Regionale.

Musica e solidarietà al Mav

Non solo arte al Mav: spazio a musica e solidarietà con Ramin Bahrami in concerto per la libertà delle donne iraniane. L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre 2022, alle 20.

Sarà un momento emozionante con la grande musica del pianista iraniano Ramin Bahrani per quelle donne che da mesi combattono in Iran per la libertà insieme ai giovani e ai ragazzi. Una testimonianza di vicinanza e di solidarietà: donna, vita, libertà. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Arte musica e solidarietà al Mav di Ercolano 1

Un viaggio virtuale immersi nell’archeologia

Continua così nella bellezza e nella solidarietà la narrazione culturale del Mav, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano che, a poche centinaia di metri dagli scavi archeologici dell’antica Herculaneum, è diventato un centro di cultura e di tecnologia applicata ai Beni Culturali e alla comunicazione tra i più all’avanguardia in Italia, grazie all’ultima versione  MAV 5.0 – Virtual multiReality.

È la tecnologia più avanzata di sempre che, da ottobre 2019, ha rivoluzionato radicalmente il modo di vivere l’esperienza conoscitiva del viaggio virtuale nella vita e nello splendore delle principali aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri, per meglio comprenderne il passato e la bellezza in un viaggio propedeutico alla visita ai siti archeologici en plein air del territorio vesuviano.

La fruizione del museo MAV, grazie sempre all’iniziativa “Il MAV in esclusiva per te”, tramite prenotazione dedicata, potrà sempre avvenire in esclusiva per gruppi organizzati di massimo 20 persone, ad un costo d’ingresso speciale, dal mercoledì alla domenica, con la sola raccomandazione di scaglionare le visite ogni ora.

L’area aperta al pubblico sarà il percorso museale, la sala per la visione del film in 3D sull’eruzione del Vesuvio e l’installazione olografica della Sirena digitale  

Arte musica e solidarietà al Mav di Ercolano 2

Il Mav tutto l’anno

Prosegue poi, con successo, l’iniziativa destinata ai giovani e ai visitatori più affezionati, “IL MAV TUTTO L’ANNO” che, attraverso l’acquisto della MAVCARD, consentirà di visitare il Museo e le mostre temporanee ogni volta che lo si desidera ad un costo dedicato per un anno dal momento dell’acquisto:

MAVCARD under 25: euro 10

MAVCARD over 25.00: euro 12

MAVCARD Family:  euro 10  (minimo 2 card)

Giorni e orari di apertura del MAV:

Dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 16.00 (ultimo ingresso).

È obbligatorio effettuare la prenotazione e acquistare il biglietto on line a questo link: https://www.museomav.it/prodotto/ticket-mav/

Costo del biglietto d’ingresso 10 euro (adulto)

Costo del biglietto d’ingresso 8 euro (under 18)

Ingresso gratuito bambini fino ai 6 anni d’età

Info www.museomav.it

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo