L’appello di Enzo Avitabile ad aiutare i profughi
Gli accadimenti in Ucraina hanno dimostrato che la guerra può essere molto vicina ed è necessario ed urgente mobilitarsi tutti.
Questo l’appello degli operatori dell’onlus Support and Sustain Children: “Siamo abituati a queste terribili immagini che ora occupano la nostra cronaca quotidiana, ma il dolore che si prova è sempre lo stesso. Ora più che mai abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Ogni mese dal 2013 il nostro presidente Arianna Martini porta aiuti umanitari a donne, uomini e in particolare bambini, in un campo spontaneo sul confine turco siriano. Ognuno deve fare la sua parte”.
Molte personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, e non solo, hanno risposto a questa richiesta di aiuto. Tra questi il cantautore e sassofonista Enzo Avitabile, che ha regalato la sua arte per raccontare il dramma di milioni di bambini nei campi profughi in Siria di cui l’associazione si occupa.
Enzo Avitabile è uno dei musicisti più apprezzati nel panorama italiano e mondiale, che ha avuto la possibilità di ottenere riscontri positivi anche dalla critica (ha vinto due David di Donatello nel 2017 per avere composto la colonna sonora del film “Indivisibili”), e ha collaborato con interpreti del calibro di Pino Daniele, Edoardo Bennato, James Brown e Tin Turner, giusto per fare qualche nome. Non è un caso che anche il regista Premio Oscar Jonathan Demme abbia deciso di dedicargli un documentario, dal titolo “Enzo Avitabile Music Life”.
Qui le informazioni per donare:
BONIFICO BANCARIO Credit Agricole CODICE IBAN: IT29D0623051680000015111286 BIC: BPCVIT2S Conto intestato a Support and Sustain Children Codice Fiscale: 93047780163
PAYPAL Inviando la somma di denaro che preferisci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. SATISPAY Visita la sezione Servizi, scegli “Donazioni”, clicca su Dona Ora, digita l’importo e invia.