Mercoledì, 01 Febbraio 2023

Chiamati a Corte: concerti, spettacoli e libri a San Sebastiano al Vesuvio

Ci saranno anche Maurizio de Giovanni, Marco Zurzolo, Tommaso Primo, Gianni Solla, tra gli ospiti più attesi della rassegna culturale “Chiamati a Corte. Veni, vidi, break””: una serie di appuntamenti, tra concerti, presentazioni letterarie e spettacoli teatrali, in programma fino al 20 luglio 2022.

 

La manifestazione è già in corso da qualche giorno al Social Break Point, l’hub sociale con sede a San Sebastiano al Vesuvio (in piazza Municipio 8).

Il progetto, promosso dalle cooperative sociali La Rosa dei venti e Bambù e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, intende valorizzare il bene pubblico di un luogo comunale che può diventare un punto di riferimento per il territorio e un’opportunità per i giovani tra i 18 e i 25 anni. 

#UnBeneinComune per i giovani, per lo sviluppo locale, con la comunità, questo lo slogan dell’hub vesuviano che dispone di aule studio per smart working e formazione, e organizza eventi culturali, cercando di coinvolgere i giovani del territorio.

Chiamati a Corte concerti spettacoli e libri a San Sebastiano al Vesuvio 1

I prossimi appuntamenti

  • Spettacolo “Assolo per duo” di Ernesto Lama - giovedì 30 giugno alle 21 
  • Presentazione del libro di Marzo Zurzolo “I napoletani non sono romantici” - venerdì 1 luglio alle 18.30 
  • Presentazione del libro di Gennaro Marco Duello “Un male purissimo” – sabato 2 luglio alle 18.30 
  • Concerto di Tommaso Primo - sabato 2 luglio alle 21

Tutti gli eventi in programma sono gratuiti e intendono promuovere l’arte sotto ogni sua forma, restituendo un luogo dedicato alla cultura alla cittadinanza di San Sebastiano al Vesuvio.

È possibile prenotarsi su morganize.it/shop/socialbreakpoint, mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiamando al 0813993805 (lunedì/venerdì 9-19).

Qui il programma completo

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo