Martedì, 06 Dicembre 2022

Dall’agility al disc dog: a Napoli torna Quattrozampeinfiera

Dallo splash dog al cani cross: dopo due anni di stop, la manifestazione pet friendly più famosa d’Italia torna a Napoli in versione indoor. A ospitare l’edizione 2022 di “Quattrozampeinfiera” sarà la Mostra d’Oltremare nel weekend del 9 e 10 aprile 2022.

Una due giorni dedicata agli amici pelosi in compagnia dei loro padroni: è una fiera esperienziale per immergersi insieme in un mondo di formazione, informazione, sport, bellezza, adozioni, rispetto, shopping, consapevolezza e intrattenimento educativo. Un grande evento che coinvolge associazioni benefiche, aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer. 

Sono numerose le attività sportive proposte dai vari centri cinofili coinvolti quest’anno: dal cani-cross all’attivazione mentale, dalla rally all’hoopers, dalla ricerca tartufo alla ricerca persone disperse, dal disc dog alla puppy class. Tutte attività da scoprire e condividere in modo gratuito. 

Accompagnati dai loro amici fedeli, i visitatori potranno testare e acquistare prodotti e servizi, sfilare col proprio cane, scattare selfie per trascorrere due giornate di condivisione e divertimento.

Momenti dedicati anche al fashion nell’Area Pet à Porter: una vera e propria passerella dedicata ai quattro zampe. 

Spazio anche alle adozioni del cuore: chi vuole arricchire la propria famiglia con la presenza di un figlio fedele può interfacciarsi con le numerose associazioni o gli allevatori di razza presenti alla manifestazione. 

“L’aspettativa nei confronti di Napoli e la Campania in generale, è alta. Oltre ad essere un territorio pet friendly – spiega Alessandra Aspesi, responsabile comunicazione e marketing di Quattrozampeinfiera – si dimostra sempre partecipativo e caloroso. La manifestazione rappresenta un vero e proprio momento di intrattenimento educativo che da dieci anni caratterizza tutte e cinque le tappe italiane. Dopo le cancellazioni a causa della pandemia, nella prima tappa romana, abbiamo potuto apprezzare la presenza di ben 21mila e 500 visitatori. Due giorni indimenticabili di emozioni, divertimento, sensibilizzazione, shopping e protagonismo che siamo felici di riproporre a Napoli” 

L’area commerciale sarà ospitata nei due padiglioni, mentre le attività sportive si svolgeranno nel parco della Mostra. 

Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2022 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere.

Le aree tematiche di Quattrozampeinfiera

Alimentazione: le aziende più rinomate del settore pet per una scelta più consapevole che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix.

Moda, Fashion e Abbigliamento - bellezza: accessori all’ultima moda; area fashion & luxury destinata alle sfilate, toelettatura

Turismo pet: servizi e strutture alberghiere Pet Friendly, per andare in vacanze con i propri animali domestici.
Protagonista per un giorno: sfilate e shooting fotografici da copertine patinate.

Razze feline e canine: per conoscere le peculiarità delle razze di cani e gatti, due padiglioni distinti per interfacciare gli allevatori e scegliere quello più in linea col proprio stile di vita.

Sport e Cat-Dog activities: per testare tutte le attività sportive gratuitamente come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, Mobility, Treibball, etc.
Per i più sportivi invece, la Dog Run, la corsa a 6 zampe e il Trofeo Quattrozampeinfiera by Trainer

Bambini: per i bambini differenti aree a tema
Aree Tematiche: tra le varie, spazio ai Comics, agli hobbisti e ai giochi col proprio cane o gatto. 

Associazioni: un’area speciale quella dedicata alle associazioni che regalano a cani e gatti meno fortunati, una seconda chance. 

#UNSELFIEXQZF - Napoli 2022: uno scatto con gli amici a quattro zampe 

E in attesa della fiera è possibile partecipare al contest fotografico inviando uno scatto, non solo selfie, con il proprio amico peloso.
Basta comunicare se si intende partecipare su Fb, Instagram o entrambi i social: i primi tre che riceveranno più like/cuori, saranno premiati con dei simpatici omaggi durante l'edizione di Quattrozampeinfiera a Napoli
In particolare, sabato 9 aprile saranno premiati i primi tre con più (like) della pagina Facebook, mentre domenica 10 aprile saranno premiati i primi tre con più (like) della pagina Instagram. Bisogna inviare  una sola foto con un messaggio privato
su Fb https://www.facebook.com/Quattrozampeinfiera/,  o
su Instagram https://www.instagram.com/quattrozampeinfiera/

Sarà possibile inviare le foto fino a venerdì 25 marzo 2022  e sarà possibile votare fino a venerdì 1 aprile alle 13. I premi potranno essere ritirati solo in fiera i giorni della manifestazione.

Info:

L’ingresso alla fiera è a pagamento:

- prezzo intero 11 euro

- buono Sconto 8 euro

- on line dal sito www.quattrozampeinfiera.it  7 euro + 1,5 euro di prevendita

Orari: 10 – 19 

L’ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, cani e gatti. 

Per informazioni è possibile mandare una email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefonare al numero 0362 1636218 o visitare il sito  www.quattrozampeinfiera.it 

www.quattrozampeinfiera.it 

Il tour di Quattrozampeinfiera continua a…

Bologna: Fiera di Bologna - 7-8 maggio 2022
Milano: Parco Esposizioni Novegro - 1-2 ottobre 2022
Vicenza: Fiera di Vicenza - 26 - 27 novembre 2022 

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo