Martedì, 23 Luglio 2024

Halloween e zucca-mania: gli eventi 2023 a Napoli

Da qualche anno è scoppiata anche da noi la mania per le zucche. Dal tipico Giardino di stampo americano – “pumpkin patch” - ai laboratori per intagliare e decorare questo versatile e meraviglioso frutto simbolo dell’autunno, tutto sembra passare per la zucca. Andiamo alla scoperta di tutti i posti in Campania che propongono particolari esperienze nel fantastico mondo colorato di arancione, molto prima di Halloween, altro fenomeno di irriducibile tendenza anche da noi.

Pumpkin Patch a Pignataro Maggiore

Fino al primo novembre, quest’anno, sarà possibile visitare il Giardino delle zucche di Pignataro Maggiore (CE).

Halloween e zucca mania gli eventi 2023 a Napoli1

Dal 2017, ogni autunno, si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa nata da un’idea di Emily ed entrata in pochissimo tempo nel cuore di moltissime persone.  Emily, come ama essere chiamata, è figlia di un italiano e una americana: questa doppia anima – insieme alla sua forza, creatività e originalità – ha fatto nascere in lei il desiderio di creare un posto fatto di bellezza, di sogni e di armonia. Il suo Pumpkin Patch porta in Italia la tradizione, tutta a stelle e strisce, legata al mondo delle zucche, un prodotto gustosissimo che, grazie all’intaglio e alla decorazione, soprattutto nel periodo di Halloween, è in grado di trasformare ogni casa in un luogo incantato.

maggiori informazioni qui 

Fuori di zucca alla Mostra d’Oltremare

Halloween e zucca mania gli eventi 2023 a Napoli2

Grandi e piccini potranno immergersi nel fantastico mondo delle zucche per la terza edizione della manifestazione “Fuori di zucca” in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli fino al 5 novembre 2023.

Nel corso della fiera dedicata ai più piccoli, sarà possibile partecipare ai laboratori di pittura ed intaglio delle zucche; ci saranno un’area foto truccabimbi, shop, food & drink, giochi e animazione per tutte le età.

Biglietti on-line: intero (per adulti) 15 euro; ridotto (dai 3 agli 11 anni compiuti) 12 euro; gratis per bambini a 0 a 3 anni non compiuti. L’ingresso del parco di Fuorigrotta è da viale Kennedy 64.

Orari: dal lunedì al venerdì 10,00-13,00 (ultimo ingresso ore 12,00) e 15,00-20,00 (ultimo ingresso ore 19,00); sabato, domenica e festivi 10,00-21,00 orario continuato (ultimo ingresso ore 20,00).

Informazioni: 0812482200 - 3393194813 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

maggiori informazioni qui

Un mare di zucche a Castelvolturno

Halloween e zucca mani gli eventi 2023 a Napoli3

Si scrive “Un mare di zucche”, si legge divertimento, creatività e spensieratezza in “formato famiglia”, da vivere tutti insieme in spiaggia fino ad Halloween.

Appuntamento da non perdere con la seconda edizione dell’evento che trasformerà, ancora una volta, il Flava Beach di Castel Volturno in un coloratissimo Pumpkin Patch ispirato a quelli tradizionali made in Usa, è a partire dal 30 settembre, per poi continuare ogni week-end di ottobre, meteo permettendo.

Un evento nato per i più piccoli, ma che mette d’accordo tutta la famiglia. Mentre i bambini saranno impegnati a zigzagare tra un’attrazione all’altra, mamme e papà potranno, infatti, rilassarsi in riva al mare godendo di ombrelloni e confortevoli lettini.

maggiori informazioni qui

Halloween Vesuviano a Portici 

Halloween e zucca mani gli eventi 2023 a Napoli4

Arrivano a Portici le giornate più arancioni, gioiose e divertenti dell’anno.

Nei giorni 21, 22, 28, 29 ottobre e 1° novembre, nel meraviglioso e verdissimo parco della Fondazione Antoniano (Via Madonnelle, 15) gestito dalla Cooperativa Sociale Terra del Sole, protagonista assoluta è la zucca, principessa dell’autunno.

Il collaudato trio Wesuvio, La Chiocciola e Cooperativa sociale Terra del Sole apre ono le porte del nuovissimo campo di zucche vesuviano dove i piccoli si immergeranno in un contesto di natura e socialità per celebrare in modo colorato ed immersivo la zucca e la festa più simpatica dell’anno: Halloween.

maggiori informazioni qui

 

 

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER