Martedì, 06 Dicembre 2022

Impresa e cultura si incontrano alla Pietrasanta

Impresa e cultura si incontrano a Napoli con un tavolo di lavoro che mette a confronto operatori ed esponenti dei due settori.  Ospitato nella Basilica della Pietrasanta, l’evento dal titolo “Impresa Italie Lab” è stato organizzato da Pietrasanta Polo Culturale Onlus, Impresa Italiae, Terzo settore it e Cultura Italiae.

All’iniziativa hanno partecipato, fra gli altri, Raffaele Iovine, presidente dell’associazione Pietrasanta Polo Culturale onlus; Alberto Improda, presidente di  Impresa Italiae; Rosanna Romano, Dirigente della Regione Campania.

“Oggi – spiega Iovine –  avviamo un tavolo con realtà imprenditoriali e culturali per mettere a confronto varie esperienze che stanno emergendo, soprattutto a Napoli. Quello della Pietrasanta è un modello che sta funzionando molto bene e che risponde a tre missioni precise: la prima è quella della sostenibilità dell’iniziativa, ampiamente raggiunta, quella della cultura e quella sociale. Lo sforzo che dobbiamo fare, ed è il motivo per il quale ci incontriamo, è poter dimostrare che impresa e cultura possono dialogare tra di loro. L’investimento nel settore della cultura è produttivo e ha ricadute straordinarie sul territorio”.

GUARDA IL SERVIZIO

“Impresa Italiae – dice Improda -  è un’associazione che si propone di studiare a tutto tondo i rapporti tra impresa e cultura. Svolge eventi  in tutta Italia in modo che operatori della cultura possano confrontarsi con esponenti del mondo dell’impresa. E l’incontro di oggi alla Pietrasanta testimonia proprio il perfetto funzionamento di connubio tra impresa e operatori della cultura per sviluppare un bene a beneficio dell’intera collettività”.

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo