Le favole di Cappuccetto Rosso al Museo ferroviario di Pietrarsa
Un'esperienza magica in compagnia dei personaggi della favola di Cappuccetto Rosso tra le locomotive e i treni nella suggestiva cornice del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (traversa Pietrarsa, Napoli).
Sulle tracce di Cappuccetto Rosso
Domenica 3 marzo 2024 (orari diversi di mattina e pomeriggio) sarà un'occasione per vivere una giornata divertente per tutta la famiglia, grazie a un'avventura in giro per i padiglioni storici del tesoro napoletano, accompagnati dai personaggi di una delle fiabe più popolari dei fratelli Grimm.
Il percorso prevede la partecipazione alla performance teatrale e un laboratorio creativo che permetterà ai piccoli visitatori di dipingere e disegnare un mondo incantato.
Le attività sono pensate per bambini dai 5 ai 10 anni.
L’evento in una location unica
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa rappresenta una sede espositiva unica nel panorama nazionale, tra i più affascinanti musei ferroviari d’Europa ubicato, tra Napoli e Portici, proprio sul primo tratto di ferrovia costruito nella Penisola.
Adagiato tra il mare e il Vesuvio con una spettacolare vista sul Golfo di Napoli, il sito rappresenta un unicum in Italia sia per la ricchezza dei materiali conservati, sia per il fascino della sede. Si estende su un'area di 36.000 metri quadrati, di cui una parte è occupata da un meraviglioso giardino botanico con piante proveniente da tutto il mondo.
L’associazione M&n’s
L’evento Cappuccetto Rosso al Museo ferroviario di Pietrarsa è curato M&n’s, associazione senza scopo di lucro fondata nel settembre 2019 da giovani con idee dinamiche, con l’obiettivo di promuovere occasioni culturali ricreative e formative; produrre e organizzare spettacoli, manifestazioni ed eventi culturali; far conoscere e valorizzare eventi di arte e cultura.
Dettagli dell’evento
Orari: 10:30 e 11:30 laboratorio; 12:30 spettacolo / 15:30 e 16:30 laboratorio; 17:30 spettacolo
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 379 237 7322 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.