Domenica, 17 Novembre 2024

Serata speciale a Villa Bruno, tra musica e arte sulle tracce di Massimo Troisi

Una magica unione tra arte e sonorità jazz per un evento unico nel suo genere in uno dei centri culturali più importanti dell’area vesuviana. Villa Bruno - una delle principali ville del Miglio D’Oro e tra le più antiche dimore romane che ospita importanti manifestazioni tra cui il Premio Massimo Troisi – farà da cornice alla serata ‘Jazz a Villa Bruno’.

Una apertura straordinaria che permetterà a chi vorrà domenica 14 gennaio 2024 (dalle 18) di godere di un viaggio nella musica jazz tra emozioni, tradizione e sonorità innovative, in compagnia del ‘Bluenne Trio’ composto da voce, piano e chitarra (l’esibizione è prevista nello spazio delle Fonderie del sito storico).

Prima dell’evento sarà possibile visitare l’associazione ‘A casa di Massimo Troisi’, sempre all’interno di Villa Bruno, che offrirà un momento emozionante dedicato al genio vesuviano con allestimenti di oggetti e mobili a lui appartenuti.

La serata si concluderà bevendo un calice di vino rosso e un gustoso rustico all’insegna del relax e della condivisione all’interno dell’Ipoint San Giorgio a Cremano situato all’interno dell’antica dimora.

L’iniziativa è organizzata da Nomea, brand internazionale con sede a Napoli, Madrid e Tirana, che supporta la ricerca scientifica contro i tumori infantili con l’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma.

A Casa di Massimo Troisi è l’associazione nata per iniziativa di Luigi Troisi, fratello del grande attore e regista napoletano, per promuoverne la conoscenza, attraverso una partecipazione concreta e attiva di tutti coloro che l'hanno ammirato, amato e continuano a farlo.

Villa Bruno la più nota tra ville vesuviane di San Giorgio a Cremano. Costruita nel settecento, nota ancora come “Cavalli di Bronzo”, il suo nome è legato alla famiglia Bruno, che vi entrò nel 1877 e vi instaurò una vetreria attiva fino al 1980.

Informazioni sull’evento

Posti limitati.

Informazioni: Solo con messaggio WhatsApp: 3756139180.

Quando: domenica 14 gennaio dalle 18 (biglietteria e visita libera)

-18.45 Concerto

-19.45 Aperitivo

Dove: Villa Bruno, Via Cavalli di bronzo, S. Giorgio a Cremano

Costo: 20€ settore unico con posti liberi

Per acquistare un biglietto: https://bit.ly/3tDqHT8

Serata speciale a Villa Bruno tra musica e arte sulle tracce di Massimo Troisi 1

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER