Lunedì, 20 Gennaio 2025

Weekend a Napoli, 10 eventi dal 3 al 5 maggio

Un altro fine settimana sta per cominciare. Il weekend dal 3 al 5 maggio 2024 farà da cornice a una serie di spettacoli, eventi, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, nella settimana caratterizzata dall’apertura del Maggio dei Monumenti 2024 dedicato alle acque di Napoli. In città si rinnova anche il consueto appuntamento con Planta, la mostra dedicata al giardino e non solo, che sarà di casa all’Orto Botanico: un’occasione per ammirare (gratis) questo tesoro naturalistico.

Ecco i consigli di Napoliclick.

  1. Maggio dei Monumenti 2024

Napoli ospita il Maggio dei Monumenti 2024: dal 3 maggio al 2 giugno aperture straordinarie, spettacoli, incontri, laboratori, performance e una mostra diffusa articolata in cinque sezioni attraverso la città, offriranno ai cittadini e ai tanti turisti attesi la possibilità di scoprire storie e nuovi luoghi.

Informazioni qui

  1. Voglio il Massimo show al teatro Cilea

Una serata di musica e comicità per ricordare Massimo Borrelli e raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al pancreas. L’appuntamento è per venerdì 3 maggio 2024 alle 20.30 al Teatro Cilea dove si alterneranno sul palco numerosi artisti tra cui I Desideri, Ciro Ceruti, Paco De Rosa, Serena Caputo, Peppe Laurato, Alessandro Bolide, Ciro Giustiniani.

Informazioni qui

  1. Concerto di Tartaglia Aneuro al Trianon

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con un concerto in programma sabato 4 maggio 2024 alle 21 al Teatro Trianon Viviani di Napoli. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica contaminata che attinge dalla world music, patchanka latina e musica popolare.

Informazioni qui

  1. Il Teatro del Gusto a FOQUS

Nella Corte di FOQUS, Fondazione Quartieri Spagnoli, all’interno dell’ex-Istituto Montecalvario di Napoli, si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2024 la terza edizione del festival enogastronomico Teatro del Gusto, iniziativa promossa dall’omonima associazione culturale ideata da Annamaria Punto.

Informazioni qui

  1. Animalia a Città della Scienza

A Città della Scienza weekend dedicato al tema “Animalia: esplorando (da vicino) il regno animale”. Alla scoperta delle meraviglie del mondo animale e con l’impegno di diventare sentinelle responsabili del nostro pianeta, il 4 e 5 maggio sarà allestito il “Pet Camper Tour”, promosso da Pet Carpet insieme a Polizia, Carabinieri e Anas.  

Informazioni qui

  1. Planta all’Orto Botanico di Napoli

La X edizione della Mostra Florovivaistica Planta, il giardino e non solo, si terrà presso l'Orto Botanico di Napoli. L'evento, in corso da oggi fino al 5 maggio 2024, rappresenta un atteso appuntamento per gli amanti del verde, promuovendo la diffusione della cultura naturalistica attraverso iniziative specifiche.

Informazioni qui

  1. Nuova Orchestra Scarlatti nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo

Nuovo appuntamento della Nuova Orchestra Scarlatti, domenica 5 maggio alle ore 19.00 nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Napoli, Largo San Marcellino 10), con un concerto ricco di emozioni musicali. 

Informazioni qui

  1. Il nome della Madre alla Chiesa di Pizzofalcone

Sabato 4 maggio a partire dalle ore 20, NarteA presenta presso la chiesa di Santa Maria Egiziaca a Pizzofalcone, una visita guidata in uno dei templi più interessanti di Napoli che terminerà con lo spettacolo musicale Il nome della Madre di e con Francesco Viglietti, accompagnato al piano dal maestro Luigi Tirozzi. 

Informazioni qui

  1. Ultimo appuntamento al Cinema Astra

Ultimo appuntamento di “AstraDoc - Viaggio nel cinema del reale”, la rassegna di documentari curata da Arci Movie nel cinema Academy Astra di Napoli. Si chiude venerdì 3 maggio con due film sul grande schermo della storica sala di via Mezzocannone.

Informazioni qui

  1. Peppe Barra al teatro Sannazaro

Al teatro Sannazaro debutta Peppe Barra in “Buonasera a tutti - dai miei disordinati appunti” con il maestro Luca Urciuolo al pianoforte per la regia di Francesco Esposito. L’appuntamento è da venerdì 3 maggio alle 21 a domenica 5 maggio 2024 alle 18. 

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER