Voglio il Massimo show: al teatro Cilea per la ricerca sul tumore al pancreas
Una serata di musica e comicità per ricordare Massimo Borrelli e raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al pancreas. A organizzarla è l’associazione “Voglio il Massimo”, dedicata all’attore comico, volto noto di Made in Sud, scomparso nel 2016 a soli 43 anni, proprio a causa di un adenocarcinoma alla testa del pancreas. La onlus è stata fondata 8 anni fa dalla sorella, Rosaria Borrelli, e dal compagno di scena Peppe Laurato con cui aveva formato i Due per Duo.
L’appuntamento è per venerdì 3 maggio 2024 alle 20.30 al Teatro Cilea di Napoli dove si alterneranno sul palco numerosi artisti del mondo dello spettacolo, tra cui: I Desideri, Ciro Ceruti, Paco De Rosa, Serena Caputo, Salvatore Turco, Peppe Laurato, Alessandro Bolide, Neapolis Groove Tribute, Ciro Giustiniani, Salvatore Gisonna, Thaila Orefice, Andrea Facciuti, Rico Femiano, Pasquale Palma, Milena Setola, Tony Figo, Floriana De Martino, Gennaro Mellone, Luisa Esposito. A presentare l’evento saranno Rosaria Grillo e Gigio Rosa.
Durante la serata saranno consegnati 10mila euro al professore Davide Melisi, responsabile dell’Unità operativa di Terapie sperimentali in oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona, eccellenza italiana a livello mondiale per la diagnosi e la cura di questo tipo di cancro, che è difficile da diagnosticare in modo tempestivo e che è uno dei più letali.
«È un killer silente – spiega Rosaria Borrelli – uno dei peggiori. In passato colpiva le persone in età più avanzata, oggi invece non risparmia nessuno, nemmeno i giovanissimi. Per questo la nostra associazione è impegnata in prima linea perché nel proprio piccolo vuole dare un contributo alla ricerca che è l’unica arma a nostra disposizione. Dei passi in avanti sono stati fatti in questi anni, ma la strada è ancora lunga. Quindi è importante fare la nostra parte: facciamolo per i nostri figli, per i nostri nipoti».
Info
Telefono 338 923 3632
Fb Associazione Voglio il Massimo
Instagram Voglio il Massimo onlus
Per sostenere l’associazione
𝐈𝐁𝐀𝐍: 𝐈𝐓𝟒𝟑𝐈𝐓𝟎𝟑𝟎𝟔𝟗𝟎𝟗𝟔𝟎𝟔𝟏𝟎𝟎𝟎𝟎𝟎𝟏𝟓𝟏𝟕𝟕𝟎
LEGGI ANCHE | Giornata mondiale del tumore al pancreas: sostenere la ricerca in memoria di Massimo Borrelli | Una tombolata per la ricerca in memoria di Massimo Borrelli