Ai Colloquia di Foqus si dialoga sulla religione
"Cristianesimo e Islam tra servizio a Dio e gestione del potere" è il tema del secondo appuntamento inserito nella rassegna "I Colloquia di FOQUS. Riflessioni sul nostro tempo”.
A dialogare su questo tema importante e delicato saranno Don Salvatore Giuliano e l'Imam Yahya Sergio Yahe Pallavicini. Nell’incontro che si terrà presso la Fondazione Foqus, ai Quartieri Spagnoli, martedì 27 febbraio 2024, alle ore 17,30.
Dopo l’interessante dialogo tra lo statunitense James Donato Tramuto e il Direttore di Radiologia e Oncologia dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli Paolo Muto, sul palco della Corte di FOQUS, saranno ospiti i teologi Don Salvatore Giuliano e l'Imam di Milano Yahya Sergio Yahe Pallavicini.
La complessa dialettica tra teologia, politica e masse, nel perenne confronto tra Oriente e Occidente sarà l’incipit dell’approfondimento che i due esperti proporranno alla platea, in un dialogo interreligioso autentico e dal grande impatto emotivo. Una preziosa opportunità per approfondire le sfide e le grandi questioni che stanno segnando il mondo contemporaneo e condizionando il nostro presente. Un ciclo di incontri animati da personalità del mondo economico, religioso, filosofico, politico, della salute, della comunicazione, del lavoro.
Info:
www.foqusnapoli.it