Giovanni Block in concerto a Foqus
Dopo il giro d'Italia in “Solo”, la musica del cantautore Giovanni Block torna a suonare a Napoli.
Block si esibirà in full band dal vivo presso la sede di FOQUS ai Quartieri Spagnoli all’interno della rassegna di musica d’autore Napoli Unplugged, organizzata dall’Associazione Culturale Brodo con la direzione artistica di Viola Bufano. L’evento si svolgerà venerdì 8 aprile alle 21 presso la Corte dell'Arte della Fondazione Quartieri Spagnoli, meglio conosciuta come FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a Via Portacarrese a Montecalvario 69.
I posti sono limitati: si consiglia di effettuare l'acquisto in prevendita on-line per assicurarsi il posto e per facilitare le operazioni all'ingresso, nel rispetto delle misure di prevenzione anticovid.
Per qualsiasi informazione sull'evento è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3283849804.
È possibile acquistare il biglietto qui: https://bit.ly/Giovanni_Block_Foqus
Giovanni Block è un artista italiano. Laureato in Composizione e in Musica applicata ai contesti Multimediali al Conservatorio di Napoli, lavora da sempre tra la musica e il teatro prima come flautista, cantautore e compositore di scena e direttore artistico. Dopo molti premi nazionali ricevuti, nel novembre del 2008 Il Club Tenco (di cui diviene poi socio onorario) lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come Migliore Autore Emergente. Nel giugno 2009 vince il primo premio assoluto al Festival Musicultura. La sua storia è ricca di riconoscimenti e collaborazioni con artisti del mondo musicale e teatrale Italiano tra cui Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso e Arnoldo Foà.
Il suo primo disco “Un Posto Ideale” è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell'anno. Nel 2016, produce artisticamente e arrangia il suo primo lavoro in lingua Napoletana “SPOT”, che riceve il Premio al disco “Mia Martini”. Dopo un lungo tour in “solo” per l'Italia, tra appartamenti, chiese antiche, piccoli teatri e location improvvisate, durante il quale ha raccontato che forma avrà il suo nuovo progetto “Retrò” (per cui sono stati raccolti oltre 15.000 euro attraverso la piattaforma online “Produzioni dal Basso”), Giovanni Block chiuderà il suo #carusiellotour a Napoli, l’8 Aprile, in quartetto prima di iniziare le registrazioni del nuovo album.
Acquista qui: https://bit.ly/Giovanni_Block_Foqus