Al Pio Monte della Misericordia un evento in maschera per il Carnevale
Al Pio Monte della Misericordia si respira aria di Carnevale con l’evento “Oggi voglio essere… Maschere al Monte”, in programma il 21, 25 e 26 febbraio 2023. L’iniziativa è dedicata a bambini e famiglie in occasione della festa più divertente e colorata dell’anno.
I visitatori potranno scegliere le maschere tra quelle realizzate per l’occasione: volti ispirati ai colori, alle forme e personaggi rappresentati nei capolavori della Quadreria. E soltanto passeggiando tra le sale e osservando le opere d’arte esposte, ognuno potrà scoprire chi è! Al termine della visita si potrà portare via con sé la propria maschera, insieme al ricordo dell’esperienza di visita al Pio Monte della Misericordia e si potrà così continuare ad essere un’opera d’arte.
L’iniziativa è a cura di Silvia Evangelista, responsabile dei Servizi educativi del Pio Monte della Misericordia, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli in maniera giocosa verso la scoperta delle opere d’arte, a 50 anni esatti dall’apertura del museo.
Per ulteriori info consultare: https://piomontedellamisericordia.it/