Giovedì, 18 Aprile 2024

In Sala Assoli Mario Spada per la fotografia sociale e di denuncia

Tornano gli appuntamenti in Sala Assoli, nel centro dei Quartieri Spagnoli, per la rassegna “Il sabato della fotografia”: evento all’insegna della cronaca e della denuncia sociale in data 28 gennaio alle ore 11:30.

Mario Spada è tra i più apprezzati talenti visivi di tutta la Campania, che ha iniziato a raccontare storie al margine della società e della legalità attraverso i suoi scatti. I suoi reportage fotografici sono vivi, crudi e intrisi di umanità. Sono storie che probabilmente nessuno vorrebbe vedere, o comunque approfondire, ma sono narrazioni necessarie per comprendere realtà sociali del sottobosco urbano e periferico dell’hinterland napoletano.

Questi primi lavori e le tematiche affrontate sono la connessione naturale che proiettano Spada nel contesto della fotografia di denuncia sociale negli anni 2000, portandolo a collaborare, oltre con i più affermati quotidiani e agenzie fotogiornalistiche nazionali, con quel mondo relativo alla narrazione teatrale e filmica che proprio di queste tematiche si occupa.

Sempre nell’ambito delle attività de Il Sabato della Fotografia è possibile visitare – fino al 5 febbraio - la mostra fotografica Il teatro e il suo doppio di Pino Miraglia, a cura di Giulio Baffi.

Per ulteriori info: https://www.casadelcontemporaneo.it/sala-assoli-teatro-napoli-quartieri-spagnoli-spettacoli/

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER