In Sala Assoli Mario Spada per la fotografia sociale e di denuncia
Tornano gli appuntamenti in Sala Assoli, nel centro dei Quartieri Spagnoli, per la rassegna “Il sabato della fotografia”: evento all’insegna della cronaca e della denuncia sociale in data 28 gennaio alle ore 11:30.
Mario Spada è tra i più apprezzati talenti visivi di tutta la Campania, che ha iniziato a raccontare storie al margine della società e della legalità attraverso i suoi scatti. I suoi reportage fotografici sono vivi, crudi e intrisi di umanità. Sono storie che probabilmente nessuno vorrebbe vedere, o comunque approfondire, ma sono narrazioni necessarie per comprendere realtà sociali del sottobosco urbano e periferico dell’hinterland napoletano.
Questi primi lavori e le tematiche affrontate sono la connessione naturale che proiettano Spada nel contesto della fotografia di denuncia sociale negli anni 2000, portandolo a collaborare, oltre con i più affermati quotidiani e agenzie fotogiornalistiche nazionali, con quel mondo relativo alla narrazione teatrale e filmica che proprio di queste tematiche si occupa.
Sempre nell’ambito delle attività de Il Sabato della Fotografia è possibile visitare – fino al 5 febbraio - la mostra fotografica Il teatro e il suo doppio di Pino Miraglia, a cura di Giulio Baffi.
Per ulteriori info: https://www.casadelcontemporaneo.it/sala-assoli-teatro-napoli-quartieri-spagnoli-spettacoli/