'O maggio al libro: il maggio dei libri a Saviano
Si intitola “'O maggio al libro”, il maggio dei libri organizzato dall’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Saviano.
Il fitto calendario di eventi coinvolgerà gli studenti del territorio che avranno la possibilità di incontrare scrittori di fama nazionale o emergenti, con un'offerta varia, che parte dai bambini della scuola dell'infanzia, per arrivare ai ragazzi della primaria o delle secondarie di primo e secondo grado, in tutti i plessi, dal centro alle periferie.
«Il nostro obiettivo - scrive Leonardo Perretta, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione - è trasmettere ai giovani e a tutta la cittadinanza che la cultura può dare un importante contributo alla costruzione di un futuro migliore».
Oltre 20 appuntamenti in cartellone, tra cui spicca il nome della candidata al Nobel per la letteratura Dacia Maraini.
Ma ci saranno anche tanti autori che si distinguono per utilizzo intelligente e creativo dei social, di YouTube e del mondo digitale, noti soprattutto ai più giovani.
Il programma si integra con lo spettacolo "Nisciuno nasce 'mparato" di Amedeo Colella e i reading party ideati dalla Proloco "Il Campanile".
«Ringrazio – conclude l’assessore - le coordinatrici scolastiche e l'amico Pierluigi Perretta per la fattiva collaborazione e lo spirito di coesione che anima questo ambizioso programma».