Lunedì, 15 Aprile 2024

Presentazione del libro Pazzo di te

Nell’ambito del Festival della Lettura e dell’Ascolto, inKnot Edizioni, presenta il libro Pazzo di te di Andrea Cerasuolo e Carlo Conte, sabato 1° ottobre 2022, alle ore 11.00 presso lo Spazio Virgilio (Palazzo Reale di Napoli).

Interverranno all’incontro gli autori, la psicologa Claudia Lombardi. Letture di Gianni Nardone. Moderano gli editori Tonia Zito e Ottavio Mauriello.

Il libro:

Pazzo di te è un thriller psicologico che indaga gli aspetti più bui e profondi dell’animo umano.  Lo stile narrativo è un’altalena che oscilla fra periodi nervosi e sincopati, e paragrafi iperdescrittivi e voyeurstici, che danno respiro all’opera come una pausa su un pentagramma. I protagonisti della vicenda sono D., un medico veterinario con la passione per i volatili e la musica classica, e C., seducente donna in carriera e vecchia fiamma adolescenziale. Dalle malate dinamiche di coppia dei due protagonisti, il lettore tenta invano di prendere le distanze, finendo per trovarsi invischiato nei loro atteggiamenti nevrotici, che in fondo riguardano ognuno di noi. Tutto comincia da una strana mail, ricevuta realmente da uno dei due autori, che ha dato il “La” alla stesura dell’opera. La stessa mail che nel romanzo viene inviata a D. e che si insinuerà nella sua mente e nel già fragile rapporto con C. Un rapporto nato in età adolescenziale e sfociato in una relazione tanto intensa quanto breve, chiusa a causa di incomprensioni e verità celate che i protagonisti si porteranno dietro per tutta la vita. I due si rincontreranno e si rinnamoreranno in età adulta, per uno strano scherzo del destino o forse no...

È possibile prevedere, e dunque prevenire, la violenza? Dove nasce l’odio? È già tutto scritto nei nostri geni, o sono le esperienze a plasmarci? Esisterà mai una pillola per spegnere il male che si nasconde dentro ognuno di noi? Il finale fa luce su questi interrogativi con un approccio scientifico, ma un’ombra si staglia su di esso, a metterci in guardia dalla presenza dell’irrazionale e dell’imprevedibile, che sempre sfuggono a ogni misura.

Presentazione del libro Pazzo di te 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER