Riforma dello sport e ruolo del giudice sportivo: l’incontro a Napoli
I vertici del mondo sportivo si danno appuntamento a Napoli per l’iniziativa “Riforma dello sport e ruolo del giudice sportivo”, in programma venerdì 14 aprile 2023 alle 9.30 nella sala degli Affreschi del Complesso di Sant’Andrea delle Dame.
L'evento sarà preceduto dai saluti del rettore Giovanni Francesco Nicoletti, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Raffaele Picaro, e del direttore del Dipartimento di Economia, Maria Antonia Ciocia, e sarà presieduto da Pietro Perlingieri, professore emerito dell'Università degli Studi del Sannio.
Al tavolo parteciperanno i relatori Luca di Nella, ordinario dell'Università degli Studi di Parma, Gian Michele Roberti, Ordinario dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, Marchello D'Aponte, associato dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Gerardo Mastrandrea, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato oltre che Giudice sportivo della Lega Serie A, Pietro Sandulli, Associato dell'Università degli Studi di Roma Foro Italico e Vicepresidente di sezione del Collegio di Garanzia del CONI, e Stefano Palazzi, Presidente del Tribunale Militare di Roma e Giudice sportivo della Lega Serie C.
Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il Codice di giustizia sportiva F.I.G.C. annotato con la dottrina e la giurisprudenza, II edizione, ESI, Napoli, 2021, a cura di A. Blandini, P. Del Vecchio, A. Lepore e U. Maiello.