Martedì, 06 Dicembre 2022

Sagre in Campania

Il rientro dalle vacanze estive non è mai piacevole ma sicuramente può essere addolcito dalle tante sagre presenti sul territorio campano nei primi giorni d’autunno.

- Sagra dei funghi, a Cusano Mutri (Benevento) dal 30 settembre al 16 ottobre 2022.

Alla sagra saranno presenti stands gastronomici che verranno allestiti nel centro storico, degustazioni di piatti a base di funghi e di prodotti tipici, ci sarà anche tanto folklore, canti popolari, spettacoli in piazza, mostre, esibizioni, mercatini di prodotti artigianali, escursioni e tanto altro. Il tutto alla viva scoperta di uno dei borghi sanniti più belli e caratteristici.

https://www.facebook.com/sagradeifunghicusanomutri/

- Sagra della castagna e del fungo porcino, Roccamonfina (Caserta), ogni sabato e domenica dal 1° ottobre al 13 novembre 2022.

La sagra quest’anno si presenta per la sua quarantaquattresima edizione, proponendo tante eccellenze del territorio, tra funghi, castagne e tante altre buone specialità. Si terrà nella centrale Piazza Nicola Amore ed è organizzata dalla Pro Loco di Roccamonfina.

Gli stand saranno aperti tutti i fine settimana dalle 9.30 alle 24.00.

https://www.facebook.com/sagradellacastagnadiroccamonfina

- Sagra del cinghiale e della castagna, San Potito Ultra (Avellino), dal 7 al 9 ottobre 2022.

Nel corso della ventiquattresima edizione della sagra si potranno degustare primi piatti a base di ragù di Cinghiale e ragù semplice, spezzatino di Cinghiale, zuppa di Castagne, arrosti di cinghiale e arrosti di maiale, caciocavallo impiccato, fritti, dolci della tradizione Sanpotitese e il Tronchetto di Castagne. Tutte le pietanze saranno accompagnate da ottimo vino locale.

https://www.facebook.com/comitatofesta22.23

- Sagra della castagna e della nocciola, Avella (Avellino), 8 - 9 ottobre e 14 - 15 - 16 ottobre 2022.

Visite guidate a bordo di un divertente trenino e di navette, agli incantevoli siti storici della nostra "Città D'Arte": Anfiteatro Romano, Castello Normanno, Tombe Romane, Palazzo Ducale, Chiosco Convento Frati Minori, Museo Immersivo ed Archeologico, Centro Storico. Tanta musica popolare live.

Ospiti d’onore: Succulenti piatti tipici locali tutti a base di Noci, Nocciole, Castagne, Porcini e Cinghiale, il tutto annaffiato da ottimo vino irpino, birra artigianale e birra industriale.

Gli stand sono aperti anche a pranzo il Sabato e la Domenica dalle ore 12.00 con possibilità di pranzare in piazza Municipio davanti al palazzo ducale ed in Piazza Convento davanti al convento dei francescani, stando comodamente seduti e rallegrati da musica folk di gruppi itineranti.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100076310409974

- Cioccolateano a Teano (Caserta) per due weekend consecutivi 8 - 9 ottobre e 15 - 16 ottobre 2022.

La kermesse trasformerà la cittadina di Teano, in provincia di Caserta, in un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni, eventi musicali e laboratori artistici, alcuni riservati anche ai più piccoli.

www.prolocoteano.it

Sagre in Campania 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo