Torna la magia delle favole per i più piccoli
Continuano gli appuntamenti “Open Air” al Teatro dei Piccoli nella Mostra d’Oltremare di Napoli, tra musica, teatro e attività di laboratorio, sabato 2 e domenica 3 luglio 2022.
L’iniziativa, interamente dedicata ai bambini (dai 3 anni) e alle loro famiglie, è organizzata da I Teatrini, Progetto Sonora e Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, compagnie residenti del Teatro dei Piccoli, realizzata d'intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare, ed aderisce al progetto “Campania è”, promosso da AGIS e Regione Campania.
Programma:
- Sabato 2 luglio 2022, alle ore 19.00: due Favole musicali presentate da Progetto Sonora.
Due originali versioni, adattate alla narrazione per i piccoli spettatori da Adria Mortari che ne è anche interprete in scena con l’attrice Rossella Massari e con i musicisti Salvatore Biancardi e Gennaro Musella entrambi impegnati al pianoforte.
La storia dell’elefantino Babar, celeberrima grazie alle partiture musicali composte da Francis Poulenc.
Il racconto di Pierino e il lupo, di Sergei Prokofiev, ormai ascritto tra i capolavori della letteratura musicale.
- Domenica 3 luglio 2022: alle ore 18.00 con un laboratorio creativo per ragazzi e alle ore 19.00; lo spettacolo Favole al telefono, che il regista Mario Fracassi, per la compagnia Fantacadabra Teatro, trae dall’omonima raccolta di fiabe scritta da Gianni Rodari e pubblicata nel 1962.
Lo spettacolo, interpretato da Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti,propone ai bambini un grande gioco in cui interpretare, inventare, riscrivere le storie, così da trovare tutti insieme una favola dentro ogni cosa.
Informazioni:
- Doppio ingresso per il pubblico,pedonale da Viale Kennedy o con auto da via Terracina n.197 (Quick Parking).
- Il biglietto costa 8,00 euro.
- La prenotazione è obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con un messaggio (anche whatsapp) ai numeri telefonici 327 0795871 oppure 333 3542754.
- I posti sono limitati.
- 081 18903126
- https://www.facebook.com/teatrodeipiccolinapoli/