Workshop di autoritratto fotografico
Il workshop di autoritratto, Scopri te stesso attraverso l’obiettivo fotografico, a cura di Ljdia Musso, si terrà ai Caffè Fotografici del Rione Sanità (via Antonio Villari, 98), dal 10 al 12 febbraio 2023.
Orario:
- Dalle 11.00 alle 13.00
- Dalle 16.00 alle 18.00
Ogni partecipante potrà scegliere di prendere parte ad una sola giornata o a tutte e tre. Non è necessaria una preparazione tecnica per partecipare.
Il workshop utilizzerà un approccio creativo, focalizzato non tanto sull'acquisizione di tecniche fotografiche quanto sull'uso della fotografia in chiave espressiva, come strumento potente attraverso cui riflettere sulla propria immagine, sul modo in cui ci percepiamo e veniamo percepiti. Si lavorerà con emozioni spesso stigmatizzate dalla società e represse, rabbia, tristezza e paura. Al termine del percorso i partecipanti riceveranno una stampa di tre foto a scelta, come memento del percorso svolto.
Ljdia Musso:
Esperta in comunicazione e marketing della moda e dei beni di lusso e Fotografa. Ha studiato nelle città di Roma, Barcellona, Parigi e Milano. Fotografa documentarista durante il lockdown ha iniziato a sperimentare la fotografia analogica nuove forme di espressione che incorporano fotografia, pittura, collage. Il suo ultimo progetto fotografico è "Freedom is…" attualmente in mostra a Napoli al Punk Tank Cafè fino al 12 febbraio. Nel progetto, realizzato in collaborazione con la comunità per senzatetto di Emmaus Catanzaro, ha utilizzato la fotografia come strumento di decostruzione e costruzione di identità e come strumento di espressione creativa.
Informazioni:
- Numero di posti limitato, prenotazione obbligatoria al 3714806659
- https://www.exibart.com/evento-arte/workshop-di-autoritratto/