Domenica, 08 Settembre 2024

Campania Libri Off: appuntamento con Alfredo De Dominicis

Un nuovo appuntamento di Campania Libri Off. Giovedì 11 luglio 2024, alle 18,  Palazzo Venezia (via Benedetto Croce) ospita  la presentazione di “Puoi ancora dirmi di sì” (edizioni La vita felice) di Alfredo De Dominicis. Con l’autore dialogheranno Carolina Borrelli, Antonio Perrone, Giancarlo Piacci. L’evento è in collaborazione con Libreria Ubik. 

Il libro

Gli otto racconti di “Puoi ancora dirmi di sì” tracciano otto diversi sentieri, su ognuno dei quali l’autore segue orme lasciate da altri e che conducono al cuore segreto della vita.
Otto storie che sembrano essere costruite per consentire di arrivare all’alba sani e salvi. Un percorso fuori dalle regole, dove non è chiaro quale sia la salvezza o il traguardo raggiunto, se non quello di un’ostinata voglia di raccontare, per vivere sempre tutto come se fosse la prima volta.

L’autore

Alfredo De Dominicis è nato a Napoli nel 1966. Da circa venti anni è il direttore responsabile della casa editrice Editoriale Scientifica. Ha pubblicato il volume Poesie (1986), segnalato al Premio Elsa Morante. Altri suoi scritti sono apparsi sulle riviste «Civiltà del Mediterraneo» e «Limes». Con La Vita Felice ha pubblicato Draghi, balene uomini e altri animali (1995), La solitudine sonora (1998), Girotondo (2002) e con i tipi di ad est dell’equatore Il fiore dell’altra (2016).

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER