Due Siciliae in breve: il libro di Annunziata Sannino al Maschio Angioino
Un percorso storico-formativo del Bel Paese per un progetto dedicato principalmente ai giovani (ma che non si pone limiti), raccontando fatti storici con il linguaggio stringato e la visione da social.
È quello aperto da “Due Siciliae in breve” (Giammarino Editore) di Annunziata Sannino, che sarà presentato martedì 2 luglio 2024 alle 18 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino a Napoli.
Con l’autrice Nunzia Sannino interverranno, la vicepresidente del Consiglio Comunale Napoli Flavia Sorrentino, il presidente della Fondazione Real Sito di Carditello Maurizio Maddaloni, l’attore Rosario Verde, la prefatrice Ornella Aprile e la poetessa Anna Perla. Modera Gino Giammarino editore
«Se la vocazione del nostro territorio è quella del turismo – spiega l’autrice – i nostri ragazzi devono conoscere la nostra, la loro storia. Ho scritto questo libro affinché tutte le identità che compongono il nostro Paese imparino a convivere nel segno del rispetto per le reciproche storie, nel solco della conservazione delle tradizioni, che poi sono il giacimento naturale del turismo, appunto».