Martedì, 06 Dicembre 2022

In uscita l’ultimo libro di Michele Serio

L’ultimo libro di Michele Serio, intitolato Il calcio e la danza dei sette veli, arriva nelle librerie italiane il 7 aprile 2022.

Scrive l’amico e critico cinematografico Valerio Caprara nell’introduzione al volume «un ghignante apologo sull’abisso del peccato e l’impossibilità di redenzione, che ci inchioda dopo poche righe alla più perfida delle rivelazioni»

Il libro è stato curato dalla figlia dello scrittore, Eva Serio, nella collana di narrativa Contemporanea delle edizioni Colonnese.

L’autore:

Michele Serio è nato a Napoli nel 1954, ha iniziato la sua carriera come musicista e compositore di canzoni pop per poi passare al teatro e alla scrittura.

Esordisce come narratore nel 1991 con “La signora dei lupi”, un fantasy a sfondo erotico. Nel 1994 pubblica per Baldini e Castoldi “Pizzeria inferno”, considerato un vero e proprio cult del genere “pulp”. Seguono negli anni altri successi editoriali tra cui il romanzo “Nero Metropolitano”, “365 ma non li dimostra” e “San Gennaro made in China” e numerose collaborazioni con quotidiani, riviste, radio e televisioni.

I suoi romanzi sono stati tradotti in Spagna, Francia, Grecia e Germania.

In uscita lultimo libro di Michele Serio 1

Il libro:

Tutto comincia con una scommessa. Lei trova il calcio la cosa più noiosa al mondo – il che, in una città come Napoli, è un vero e proprio handicap. Lui, allora, si offre di convincerla a cambiare idea, per non farla sentire più un’esclusa. Parte così il gioco: «Ogni volta che ci incontreremo ti leverai un indumento che non indosserai più nel corso degli appuntamenti successivi». È la “danza dei sette veli” (con qualche intermezzo) di Michele Serio, come sempre geniale creatore di personaggi e situazioni al limite del grottesco e del pulp, che scandaglia tutti i sentimenti che ruotano intorno al gioco della vita e del pallone. Fino a condurci (non prima di aver patito sette “castighi”), col suo inconfondibile stile ironico e stralunato, alla partita definitiva del “Calcio vs la Morte”.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo