In uscita l’ultimo libro di Michele Serio
L’ultimo libro di Michele Serio, intitolato Il calcio e la danza dei sette veli, arriva nelle librerie italiane il 7 aprile 2022.
Scrive l’amico e critico cinematografico Valerio Caprara nell’introduzione al volume «un ghignante apologo sull’abisso del peccato e l’impossibilità di redenzione, che ci inchioda dopo poche righe alla più perfida delle rivelazioni»
Il libro è stato curato dalla figlia dello scrittore, Eva Serio, nella collana di narrativa Contemporanea delle edizioni Colonnese.
L’autore:
Michele Serio è nato a Napoli nel 1954, ha iniziato la sua carriera come musicista e compositore di canzoni pop per poi passare al teatro e alla scrittura.
Esordisce come narratore nel 1991 con “La signora dei lupi”, un fantasy a sfondo erotico. Nel 1994 pubblica per Baldini e Castoldi “Pizzeria inferno”, considerato un vero e proprio cult del genere “pulp”. Seguono negli anni altri successi editoriali tra cui il romanzo “Nero Metropolitano”, “365 ma non li dimostra” e “San Gennaro made in China” e numerose collaborazioni con quotidiani, riviste, radio e televisioni.
I suoi romanzi sono stati tradotti in Spagna, Francia, Grecia e Germania.
Il libro:
Tutto comincia con una scommessa. Lei trova il calcio la cosa più noiosa al mondo – il che, in una città come Napoli, è un vero e proprio handicap. Lui, allora, si offre di convincerla a cambiare idea, per non farla sentire più un’esclusa. Parte così il gioco: «Ogni volta che ci incontreremo ti leverai un indumento che non indosserai più nel corso degli appuntamenti successivi». È la “danza dei sette veli” (con qualche intermezzo) di Michele Serio, come sempre geniale creatore di personaggi e situazioni al limite del grottesco e del pulp, che scandaglia tutti i sentimenti che ruotano intorno al gioco della vita e del pallone. Fino a condurci (non prima di aver patito sette “castighi”), col suo inconfondibile stile ironico e stralunato, alla partita definitiva del “Calcio vs la Morte”.