Venerdì, 20 Dicembre 2024

Ostuni, un'insospettabile presenza: il libro di Luigi Del Vecchio al Tennis Vomero

“Ostuni. Un’insospettabile presenza” (Viola Editrice) è il titolo del romanzo di Luigi Del Vecchio, generale di brigata della Guardia di Finanza, che sarà presentato venerdì 5 aprile 2024 alle 17 al Tennis Vomero, in via Rossini a Napoli.

Introdurrà l’evento Aldo De Chiara, punto di riferimento culturale del club, con il saluto del presidente del TC Vomero Francesco De Lise. Insieme all’autore, interverranno l’avvocato Domenico Ciruzzi, il giornalista Leandro Del Gaudio, il magistrato Mariella Di Mauro.

Il libro

Ostuni. 21 dicembre 2017. Il Natale è alle porte. I preparativi per i giorni di festa incombono, le strade sono un brulicare di negozi illuminati, di melodie della pizzica, di profumi di squisito piacere, di amori che si rincorrono. Il rinvenimento del corpo di un vecchio usuraio con un riccio di mare conficcato in gola, all’interno di una chiesa sconsacrata, scuote la città. Il caso è affidato al Commissario Vito Berlingieri. Le dinamiche attraverso le quali è maturato l’omicidio si presentano subito complesse; altri quattro crudeli omicidi si susseguiranno in un vortice rapido in cui Berlingieri sembra inizialmente annaspare, fino al giorno in cui i suoi occhi scoprono ciò che mai avrebbero immaginato di vedere.

L’autore

Luigi Del Vecchio, nato a Napoli il 24 agosto 1962, è un Colonnello della Guardia di Finanza. Dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo ha prestato servizio in Puglia, Calabria e Campania. È laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.  Folgorato da Ostuni, sua prima sede di servizio e nella quale si rifugia ogni volta che può, ha voluto ambientarvi “Ostuni. Un’insospettabile presenza”, il suo romanzo di esordio.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER