Poi torno, presentazione del libro di Chiara Effuso alla Galleria Principe
Poi torno di Chiara Effuso è una delicata trama di storie d’amore e di malinconia, di perdite e di ritorni, raccolte in volume dalle edizioni Colonnese nella collana di narrativa “Contemporanea”.
Il libro verrà sabato 3 febbraio 2024, alle ore 18, presso lo spazio GalleЯiart (c/o Galleria Principe di Napoli). L'autrice dialoga con Simona Esposito e Paquito Catanzaro. Letture di Simona Quagliuso.
Il libro
La nostalgia è un sentimento facile da provare ma difficile da descrivere. A volte è uno sguardo, altre volte un gesto, altre ancora un profumo. È un’emozione a cui si dà poca importanza, oppure qualcosa da nascondere, da allontanare. I personaggi di questo libro ci raccontano il loro modo di vivere la nostalgia. Attraverso le loro storie, la malinconia prende ogni volta una strada diversa, per arrivare però sempre alla stessa conclusione: dobbiamo saper accogliere tutti i sentimenti, anche quelli dolorosi, perché, proprio grazie ad ogni emozione che proviamo, siamo quello che siamo. Raccontare, in fondo, è un modo di far pace con i propri sentimenti. Per chi scrive, così come per chi legge.
L’autore
Chiara Effuso è nata nel 1995 a Napoli, dove studia e sviluppa la sua forte passione per la scrittura. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo racconto, Quel che non si dice, edito da Mondadori nella collana “Odi et Amo”. Dal 2016 fa parte del comitato organizzativo del “Premio Decumani”, per cui ha scritto il racconto Napoli è vita pubblicato nel volume Le voci di Napoli (2021).